FOOD AND SEX, A ROMA ARRIVA IL TEATRO ENOGASTRONOMICO

© picsfive – Fotolia.com

Piaceri della gola e piaceri della carne hanno avuto sempre una strettissima correlazione. Sul rapporto tra cibo e sesso molto è stato scritto, sono stati girati film e messe in scena opere teatrali, come Food and sex, l’evento di teatro-gastronomico che si svolgerà martedì 2 ottobre 2012 a Roma, presso il ristorante TerzoGusto, con Barbara Abbondanza, Lucia Ciardo e Claudia Campagnola.

Una cartomante, una prostituta, una suora accompagneranno il pubblico in un simpatico e accattivante viaggio tra l’esoterico, il sacro e il profano che attraverso il cibo arriva ai piaceri della carne. I tre personaggi entrano in scena creando scompiglio tra il pubblico, e in un alternarsi di comici sketch presentano, ognuna a proprio modo, le diverse pietanze che i commensali gusteranno. Le tre donne dispensano consigli su dove, come, quando e con chi consumare i piatti in questione in un alternarsi di siparietti “umoristico-sensuali”.

Le ricette e i racconti sono tratti dal testo Ricette Immorali di Manuel Vázquez Montalbán, un trattato eno-gastronomico-sessuale che si prefigge di tracciare la ricetta giusta e l’identikit del partner ideale con il quale dividere tavola e camera da letto: «esiste un lungo elenco di coloro che hanno sedotto spiegando quello che si stava per mangiare». I tre accattivanti personaggi faranno vivere agli spettatori un’esperienza di sensi e attraverso le parole trasformeranno delle speziate pietanze in lettere d’amore.

Il menù prevede assaggi e degustazioni di antipasto, 2 primi, 2 secondi e un dolce, nella splendida cornice di uno dei ristoranti di Roma più famosi e da sempre apprezzati per la qualità e la classe della propria cucina. La prenotazione all’evento-cena è obbligatoria. E’ possibile prenotare online su http://www.terzogusto.com/prenota/ e degustare un aperitivo TerzoGusto gratuitamente (offerto dal ristorante esclusivamente alle prenotazioni online).

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI