FONDAZIONE MUSICA PER ROMA: APPUNTAMENTO CON I BEATLES

Oltre all’iniziativa Costruire con la musica e alla mostra Carta Canta, la Fondazione Musica per Roma propone un calendario ricco di iniziative e appuntamenti per la prossima settimana. Si comincia domani, domenica 21 ottobre 2012, con due concerti della serie Roma Jazz Festival 2012 Visual Jazz. Si esibiranno in mattinata Enzo Pietropaoli e Michele Rabbia in “Cortoons” e, in serata, Aldo Romano, Louis Sclavis e Henri Texier in “Root africaine du Trio & du Griot”, un affresco melodico sulle immagini di Guy le Querrec, ricavate da un reportage di viaggio in Africa. La rassegna prosegue lunedì con Herbie Hancock in “Plugged In / A Night of Solo Explorations” e martedì con la New European Jazz di Martin Reiter e Eva Fischer che si esibiranno in “Inventions&imprensions”.

Si prosegue mercoledì con l’Ambrose Akinmusire Quintet che proporrà  “When The Heart Emerges Glistening”. Giovedì sarà la volta di Triple Vision (I) con “Visual Design And Sounds” mentre venerdì si esibirà il Rita Marcotulli septet in un “Omaggio a Truffaut”. Il prossimo weekend sarà ancora all’insegna del jazz con “50 anni di musica” a cura di Franco Micalizzi & The Big Bubbling Band che sabato 27 proporranno lo spettacolo “Cult Soundtracks and Jazz”. Si chiude domenica con New European Jazz di Rusconi e la prima italiana di “Revolution”.

Lunedì 22 ottobre appuntamento con la Rassegna lezioni di Rock e “With The Beatles”, un percorso alla scoperta della band inglese più famosa della storia. Otto mesi dopo la pubblicazione del primo album, i Beatles pubblicano un secondo, travolgente long playing, intitolato semplicemente “With The Beatles“. Anche in questo caso non tutte le canzoni sono di Lennon & McCartney, che ne firmano otto, mentre altre sei sono cover, e una porta per la prima volta la firma di George Harrison. E la leggenda dei Beatles cresce… Primo appuntamento anche con la Rassegna vi racconto un romanzo. Istruzioni per il romanzo USA: Chiara Caselli legge “L’urlo e il furore di William Faulkner”. Martedì 23 ottobre, invece, parte la Rassegna Dialogo con Giua & Armando Corsi e il loro “TrE”.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI