29 gennaio 2013
Redazione (4056 articles)
Share

FILM DI FEBBRAIO: USCITE DA OSCAR

Se nel mese di gennaio 2013 il grande cinema ci ha dato appuntamento con i film candidati agli OscarLincoln”, “Argo” e “Django Unchained”, possiamo già anticipatamente dire che febbraio non sarà da meno. Nel mese dedicato alla kermesse più importante nel mondo del cinema tantissime le uscite sia a livello internazionale che italiano.

Il primo film che troveremo al cinema sarà “S.B.  Io lo conoscevo bene”, un documentario su Berlusconi nelle sale dal 5 febbraio, giusto poco prima delle elezioni politiche. Giovedì 7 febbraio invece sarà la volta di “Zero Dark City”, film sulla caccia a Osama Bin Laden. Lo stesso giorno troveremo “Warm Bodies”, una classica love story ambientata nel mondo degli zombie e “Broken City” l’ultimo thriller con Catherine Zeta Jones e Russel Crowe. Altra uscita del 7 febbraio tutta all’italiana risulta la pellicola “Studio illegale”, nuova commedia che vede Fabio Volo nei panni di un giovane avvocato.

Giovedì 14 febbraio invece, esce il nuovo lavoro dell’incredibile Gus Van Sant: “Promised Land”, in cui potremo riscoprire l’abilità di Matt Damon come attore protagonista. Altre uscite della stessa giornata che vale la pena segnalare sono sicuramente “Blue Valentine” e “Noi siamo infinito”. Due le commedie tutte all’italiana del 14: torna sul grande schermo sia Alessandro Siani con “Il principe abusivo” sia Massimo Ceccherino con “La mia mamma suona il rock”. Due invece le pellicole drammatiche made in Italy: da un lato Tony Servillo in “Viva la libertà”, dall’altro “Quattro notti con uno straniero” di Fabrizio Ferraro, un lavoro ispirato alle “Notti bianche” di Dostoevskij.

Il 15 febbraio Teo Takahashi presenta il suo documentario sul dramma della tossicodipendenza: “Vietato morire”.

Grande attesa per le uscite del 21 febbraio però: dopo la nomination agli oscar di Marianelli tutti siamo adesso curiosi di vedere “Anna Karenina” di Joe Wright, interpretato poi da due maestri come Keira Knightley e Jude Law. Troveremo inoltre Sean Penn in “Gangster Quad”, Emma Thomposon in “Beautiful Creatures” e Helen Hunt in “The Sessions”. Enzo d’Alò ci regalerà invece una rilettura del celebre “Pinocchio”.

Febbraio si chiuderà in bellezza con le uscite del 28: previsti in sala infatti molti dei film più attesi di tutto il mese. Sarà la volta di “Gambit” omonimo remake del film del 1966 con Colin Flirth e Cameron Diaz. Ancora, “Upside Down” con una coppia tutta da scoprire quale Kristen Dunst e Jim Strurgess. Per il made in Italy a deliziarci troveremo Gabriele Salvatores con l’ “Educazione siberiana” e Rolando Ravello in “Tutti contro tutti”.

Insomma, ancora una volta un mese di grandi nomi e soprattutto di grandi film!

 

Tags Cinema
Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.