Ficarra e Picone a Palermo con “Apriti cielo”

Ficarra e Picone
Ficarra e Picone

Ne avevamo già scritto tempo fa recensendo lo spettacolo e adesso, a distanza di qualche mese, ritorniamo a parlarne. Si tratta di Ficarra e Picone che tornano in scena, dal stasera 8 gennaio 2014 e sino al 19 gennaio, a Palermo, con “Apriti cielo”, allestito al Teatro Biondo, dove da giorni si è registrato il tutto esaurito. A grande richiesta, i due comici riproporranno la rappresentazione teatrale, con qualche piccola variante, che ha girato già per tutta l’Italia la scorsa stagione.

Salvo Ficarra e Valentino Picone in Sicilia metteranno in scena una vera e propria trama, e non dei piccoli sketch teatrali, proponendo piuttosto una combinazione tra teatro dell’assurdo e cabaret. I due comici, nelle vesti di tecnici della tv, avranno a che fare con un cadavere e con quella che sembra essere l’arma del delitto. Una storia che racconta l’Italia contemporanea con i suoi eventi di cronaca nera che giornalmente recepiamo dai Media; il risultato è una riflessione catartica, divertente e reale sulla società odierna e sulla vita di tutti i giorni. Chi avrà acquistato il biglietto sarà sicuramente fortunato e trascorrerà una serata all’insegna del divertimento per merito dei due simpatici comici siciliani.

Miriana Di Paola

 

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Miriana Di Paola

Miriana Di Paola
Miriana Di Paola, nata a Palermo nel 1994, diplomata al liceo socio-psico-pedagogico e aspirante giornalista, intraprenderà quest’anno gli studi universitari nella città natale. È recensionista e scrittrice di poesie, di cui alcune edite nella raccolta “Disagio Psichico e Sociale”, di racconti e articoli pubblicati nella rivista online “Euterpe” per la quale scrive da circa un anno. Nutre, inoltre, la passione per la fotografia e partecipa attivamente a concorsi letterari.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI