20 dicembre 2012
Redazione (4050 articles)
Share

FESTIVAL DI LOCARNO, UN PREMIO IN ONORE DI MILANO

© c – Fotolia.com

E’ stata annunciata ieri presso la Terrazza Martini da parte della presidenza e della direzione del Festival di Locarno, insieme all’assessore alla Cultura, Stefano Boeri, l’intenzione di istituire il “Pardo alla Migliore Opera Prima Città di Milano”, segno di una volontà di una collaborazione che si vuole sempre più forte tra il Comune di Milano e il Festival. Il Pardo sarà assegnato per la prima volta la prossima estate a conclusione della 66esima edizione del Festival, che si terrà dal 7 al 17 agosto 2013, e sarà destinato alla migliore opera prima fra quelle presentate nelle tre sezioni di lungometraggi “Concorso internazionale”, “Concorso Cineasti del presente” e “Piazza Grande”.

L’assessore Boeri ha affermato che «L’intitolazione a Milano del Premio alla miglior opera prima presentata al Festival di Locarno è solo l’inizio di una collaborazione tra uno dei festival più prestigiosi della scena internazionale e una città che vuole tornare ad essere protagonista nel mondo del cinema. Un omaggio al Festival di Locarno». Il presidente, Marco Solari, ha dichiarato che «il fatto che Milano voglia istituire un premio al Festival del film Locarno è un riconoscimento del valore artistico della manifestazione e rafforza ulteriormente il nome del Festival di Locarno sul piano internazionale». Il sindaco di Locarno, Carla Speziali, si felicita «per questo segnale concreto di stima manifestato dalla metropoli Lombarda nei confronti del nostro Festival, che rafforza lo spirito di collaborazione tra Locarno e Milano anche in vista di Expo 2015”.

Il programma completo di tutte le sezioni del Festival sarà reso noto a luglio 2013. Tutti gli aggiornamenti sul Festival sono pubblicati sul sito www.pardo.ch.

Tags Cinema
Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.