EMMA DANTE A NAPOLI

Emma Dante

Domani, 15 gennaio 2013, presso la Feltrinelli di via Chiaia, a Napoli, alle 18, Emma Dante incontrerà il suo pubblico. Nel corso dell’evento, che è stato organizzato in occasione della messa in scena dello spettacolo “Acquasanta”  alla Galleria Toledo, interverrà Natascia Festa.

Emma Dante è un’attrice palermitana, diplomata all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma. In Acquasanta un uomo si ancora sul palcoscenico, a prua di una nave immaginaria. Sta. Esperto nel manovrare gli ingranaggi che muovono la simulazione della nave, ‘o Spicchiato si salva dalla finta burrasca che mette in scena per rievocare i ricordi della sua vita di mozzo. È imbarcato dall’età di 15 anni e da allora non scende dalla nave. Non crede alla terraferma, per lui è ‘n’illusione. Sopra la sua testa pende il tempo del ricordo: una trentina di contaminati ticchettìano inesorabili. Poi suonano e tutto tace. Il mare smette di respirare e ‘o Spicchiato rivive l’abbandono.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI