“Comicon” a Napoli: gli appuntamenti di domani
26 aprile 2013
Redazione (4050 articles)
Share

“Comicon” a Napoli: gli appuntamenti di domani

comicon2Entra nel vivo la quindicesima edizione di “Comicon“, il Salone Internazionale del Fumetto che ha preso il via ieri a Napoli, in programma fino al 28 di aprile e che nel primo giorno di apertura ha già contato la bellezza di diecimila ragazzi presenti.

Sono numerosi, infatti, gli appuntamenti che si susseguiranno nella giornata di domani, sabato 27 aprile, a partire dalla presentazione delle ultime uscite di Comicon edizioni, evento che vedrà la partecipazione dell’editore Claudio Curcio e Luc Boschi e di alcuni degli autori (Mino Milani, Tanino Liberatore, Alfredo Castelli e Pier Luigi Gaspa).

Parte sempre domani, poi, “Comicon Cosplay Challenge Pro”: il primo appuntamento è infatti in programma per le 16, quando al Teatro Mediterraneo i cosplayers si contenderanno la possibilità di rappresentare COMICON e l’Italia all’EuroCosplay Championship 2013 a Londra.

Ma accanto ai cosplayers, nella giornata di sabato la Mostra d’Oltremare sarà invasa anche dagli zombie: lo stand Koch Media (Padiglione 3 – Area videogame – stand V1) sarà, infatti, interamente dedicato al videogame “Dead Island: Riptide”, tanto che alle 14 sarà la volta della “Zombie Walk”, un ritrovo di zombie che potranno sfidare gli esseri viventi in gare ai rigori, al tiro alla fune o a canestro.

comiconPer la parte culturale di Comicon, è in programma per domani alle 12 (in Sala Incontri) la conversazione con l’autore Disney Giorgio Cavazzano e con il direttore della Scuola Internazionale di Comics Giuliano Monni. Alla stessa ora, per il focus su “Fumetto e Architettura” (in Sala Multimediale) ci sarà, invece, l’incontro “Building Comics, – Fumetti (Archi)Tettando”, mentre il nuovo fenomeno del fumetto made in Italy, ossia Zerocalcare, sarà protagonista dell’appuntamento intitolato “Oggi internet, domani il mondo” (Sala Incontri COMICON alle 16:00), che vedrà la partecipazione degli Caterina Marietti e Michele Foschini.

Ma il vero momento clou del programma culturale della giornata è previsto per le 18 presso l’Auditorium CartooNa, dove si terrà la cerimonia di premiazione del Premio Attilio Micheluzzi Comicon 2013.

Spazio, poi, anche al cabaret: alle 14 i comici del programma televisivo “Made in sud” presenteranno il diario scolastico Made in Sud con la partecipazione dei tre conduttori Gigi, Ross e Fatima e alcuni comici del team.

Infine, in serata, sarà la volta di Asian Sound con un programma dedicato alla musica tradizionale e moderna di Giappone e Corea.

 

Tags Napoli
Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.