“Comicon” a Napoli: gli appuntamenti di domani

comicon2Entra nel vivo la quindicesima edizione di “Comicon“, il Salone Internazionale del Fumetto che ha preso il via ieri a Napoli, in programma fino al 28 di aprile e che nel primo giorno di apertura ha già contato la bellezza di diecimila ragazzi presenti.

Sono numerosi, infatti, gli appuntamenti che si susseguiranno nella giornata di domani, sabato 27 aprile, a partire dalla presentazione delle ultime uscite di Comicon edizioni, evento che vedrà la partecipazione dell’editore Claudio Curcio e Luc Boschi e di alcuni degli autori (Mino Milani, Tanino Liberatore, Alfredo Castelli e Pier Luigi Gaspa).

Parte sempre domani, poi, “Comicon Cosplay Challenge Pro”: il primo appuntamento è infatti in programma per le 16, quando al Teatro Mediterraneo i cosplayers si contenderanno la possibilità di rappresentare COMICON e l’Italia all’EuroCosplay Championship 2013 a Londra.

Ma accanto ai cosplayers, nella giornata di sabato la Mostra d’Oltremare sarà invasa anche dagli zombie: lo stand Koch Media (Padiglione 3 – Area videogame – stand V1) sarà, infatti, interamente dedicato al videogame “Dead Island: Riptide”, tanto che alle 14 sarà la volta della “Zombie Walk”, un ritrovo di zombie che potranno sfidare gli esseri viventi in gare ai rigori, al tiro alla fune o a canestro.

comiconPer la parte culturale di Comicon, è in programma per domani alle 12 (in Sala Incontri) la conversazione con l’autore Disney Giorgio Cavazzano e con il direttore della Scuola Internazionale di Comics Giuliano Monni. Alla stessa ora, per il focus su “Fumetto e Architettura” (in Sala Multimediale) ci sarà, invece, l’incontro “Building Comics, – Fumetti (Archi)Tettando”, mentre il nuovo fenomeno del fumetto made in Italy, ossia Zerocalcare, sarà protagonista dell’appuntamento intitolato “Oggi internet, domani il mondo” (Sala Incontri COMICON alle 16:00), che vedrà la partecipazione degli Caterina Marietti e Michele Foschini.

Ma il vero momento clou del programma culturale della giornata è previsto per le 18 presso l’Auditorium CartooNa, dove si terrà la cerimonia di premiazione del Premio Attilio Micheluzzi Comicon 2013.

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Spazio, poi, anche al cabaret: alle 14 i comici del programma televisivo “Made in sud” presenteranno il diario scolastico Made in Sud con la partecipazione dei tre conduttori Gigi, Ross e Fatima e alcuni comici del team.

Infine, in serata, sarà la volta di Asian Sound con un programma dedicato alla musica tradizionale e moderna di Giappone e Corea.

 

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI