Claudio Baglioni, il Dieci Dita tour prende il via a Padova

claudio-baglioni-dieci-dita1-anteprima-600x374-776590Archiviati, ormai, i problemi alla laringe dello scorso autunno, Claudio Baglioni torna sui palchi d’Italia con il “Dieci Dita Tour” che fa parte di un progetto suddiviso in tre fasi e che vedrà il prossimo step nel “ConVoi tour”. L’artista s’impegnerà, dunque, fino all’estate 2014 in una serie di concerti dal vivo nelle principali città italiane con una fase finale a sorpresa e su cui vige ancora il più stretto riserbo.

Le prime tappe del nuovo cammino musicale di Claudio Baglioni saranno il 20, 21 e 22 dicembre presso il Teatro Geox di Padova. Pianoforte, chitarra e voce saranno gli strumenti con cui Baglioni si divertirà a creare una nuova dimensione di stretto ed intimo dialogo con il suo pubblico. Nello specifico “Dieci dita” è un recital teatrale in cui l’artista sarà da solo sul palco  nella triplice veste di autore, interprete e narratore. Un vero e proprio one man show che proseguirà a Roma, dal 25 al 27 dicembre, nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica. Il progetto è già piaciuto sia agli spettatori che alla critica nel 2011 e nel 2012 e Claudio saprà sicuramente toccare, ancora una volta,  le corde e i tasti giusti.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Raffaella Sbrescia

Raffaella Sbrescia
Raffaella Sbrescia è una giornalista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Campania dal 2010 e blogger per il blog musicale "Ritratti di note". Dopo la laurea triennale in Lingue, culture e letterature dell'Europa e delle Americhe ha conseguito la laurea magistrale in Lingue e Comunicazione Interculturale in Area Euromediterranea presso l'Università degli Studi di Napoli l'Orientale con il massimo dei voti. Da sempre interessata al mondo della musica, dell'antropologia, dei viaggi e della letteratura, per Cultura & Culture è responsabile della sezione eventi e spettacoli.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI