29 gennaio 2013
Redazione (4050 articles)
Share

CARLA BRUNI TORNA A CANTARE

Dopo cinque lunghi anni di silenzio e d’assenza, la cantautrice Carla Bruni torna sulle scene con il suo quarto cd. Si intitola “Little French Song” questo nuovo lavoro estremamente autobiografico.

L’album uscirà grazie all’etichetta Barcalay del gruppo Universal il prossimo 1 aprile. In autunno invece partirà anche un tour promozionale.

Da ieri, 27 gennaio 2013 le radio trasmettono il suo primo singolo “Chez Keith et Anita”.  Per il momento non è stata resa nota la tracklist. Dalle notizie rilasciate dalla stessa Bruni sappiamo che il suo lavoro è nato soprattutto con lo scopo di celebrare i grandi cantautori francesi a cui lei ha sempre detto di dover tutta la sua carriera.

Il disco sarà quasi sicuramente una raccolta di inediti registrati in studio arrangiati secondo ritmi folk. La musica mescolerà storie immaginarie con canzoni autobiografiche.

Ricordiamo che la Bruni, con i suoi tre precedenti lavori ha sempre ottenuto un grandissimo successo. Grazie al suo primo album l’ex modella italiana ha venduto nel tempo oltre due milioni di copie nel mondo. E il suo brano d’esordio: “Quelqu’ un m’a dit” ha ricevuto più di 12 milioni di visualizzazioni su youtube.

Ora, dopo una parentesi lunga all’Eliseo e soprattutto dopo aver regalato al suo pubblico i due ultimi album in inglese, la Bruni torna a cantare anche nella sua lingua madre, che è stata quella che l’ha portata all’apice del successo come cantautrice. Il primo singolo estratto dall’album in un solo giorno ha ricevuto non solo più di trentamila visualizzazioni, ma soprattutto grandi consensi da parte del pubblico.

Si vedrà il 1 aprile se l’album consoliderà oppure deluderà le aspettative.

Tags Musica
Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.