Il Capodanno a Roma è al Circo Massimo e…non solo

[70x100] Capodanno romaAnche stavolta la città di Roma saluterà il 2013 con un grande evento musicale  in una delle location più suggestive della Capitale: il Circo Massimo. Sul palco che si affaccerà sui Fori Imperiali saliranno numerosi ed affermati artisti come Radici nel cemento, Niccolò Fabi, Malika Ayane, Nina Zilli e Daniele Silvestri. A condurre il lungo e divertente show gratuito sarà Gioia Marzocchi che introdurrà le perfomances canore degli artisti fino al fatidico countdown. Subito dopo il concerto si ballerà fino a notte fonda con un Dj Set all’aperto mentre l’evento sarà trasmesso in diretta su Radio2 Rai. La classe di Malika Ayane, i contenuti di Fabi, la carica di Nina Zilli, l’istrionismo di Daniele Silvestri e l’energia raggae di Radici nel Cemento traghetteranno cittadini e turisti verso il nuovo anno mentre lungo via dei Fori Imperiali si terranno spettacoli dal vivo con artisti di strada e attività di animazione.

mercatini roma Anche Piazza del Popolo, Piazza Navona, Piazza Venezia e Campo dè Fiori  si vestiranno a festa con i tradizionali mercatini natalizi per l’incanto di grandi e piccini. Per i più golosi non mancheranno le Cene di Gala come quelli che si terranno presso il Castello di Ponte Milvio, allo Spazio 900 o al Futuarte Glam.

raimbowDavvero originale è la proposta del Parco Divertimenti Rainbow Magic Land con l’ingresso alla struttura e il cenone al castello al costo di 150 euro. Per tutti coloro che, invece, amano un’atmosfera più raccolta e per pochi intimi, c’è la possibilità di festeggiare in raffinati appartamenti in fitto, antiche ville, o splendide terrazze con affaccio sulla magnifica Piazza di Spagna o tra i tetti dell’Isola Tiberina. La chicca finale è l’itinerario turistico che offre la visita delle sette Chiese della Roma Cristiana ed il complesso di edifici e musei di Città del Vaticano senza dimenticare una sosta “obbligatoria” in alcune delle più note taverne della città per gustare i gustosi piatti della tradizionale cucina capitolina.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Raffaella Sbrescia

Raffaella Sbrescia
Raffaella Sbrescia è una giornalista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Campania dal 2010 e blogger per il blog musicale "Ritratti di note". Dopo la laurea triennale in Lingue, culture e letterature dell'Europa e delle Americhe ha conseguito la laurea magistrale in Lingue e Comunicazione Interculturale in Area Euromediterranea presso l'Università degli Studi di Napoli l'Orientale con il massimo dei voti. Da sempre interessata al mondo della musica, dell'antropologia, dei viaggi e della letteratura, per Cultura & Culture è responsabile della sezione eventi e spettacoli.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI