Capodanno a Salerno: concerto in piazza e luci d’Artista

Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso

La città di Salerno si appresta a raggiungere il picco massimo dello scintillio con una grande festa di Capodanno. Secondo insistenti indiscrezioni saranno, infatti, almeno 70mila le presenze previste per la notte di San Silvestro. Al centro dell’attenzione sarà il palco allestito in Piazza Amendola che dalle 21 del 31 dicembre si animerà di ottima musica. Ad introdurre i festeggiamenti saranno gli Stadio: lo storico frontman del gruppo Gaetano Curreri ha già pubblicato su youtube un invito speciale all’evento che proseguirà con il concerto di Alessandra Amoroso, la quale ritornerà molto presto  in tour nelle principali città italiane. Allo scoccare della mezzanotte, ci saranno gli spettacolari fuochi d’artificio sul lungomare mentre strade, alberi, angoli e negozi, illuminati a festa con le Luci d’Artista, regaleranno un indimenticabile tocco in più alla serata. Ad accompagnare il tutto ci sarà una vastissima scelta tra i cenoni proposti dai migliori ristoranti della città e i classici veglioni organizzati nelle discoteche e nei club della zona.

allevi
Giovanni Allevi

E’, intanto, in pieno svolgimento, il Ravello Festival che il prossimo 29 dicembre ospiterà lo spettacolo-concerto dei fratelli Toni e Peppe Servillo con il Solis String Quartet, il 30 sarà la volta della musica classica con il Quartetto Savinio ed il pianista Matteo Fossi. A dare il benvenuto al 2014 sarà, invece, Giovanni Allevi che si esibirà in concerto il 1 gennaio 2014 alle 19, nella doppia veste di pianista e direttore.

Per gli amanti della tradizione, sarà, inoltre, possibile ammirare il Presepe Vivente organizzato dall’Associazione Gaetano Pianesi: fino al 6 gennaio, tutti coloro che lo vorranno potranno rivivere i mestieri di un tempo e assaporare gratuitamente i cibi tipici del Borgo Antico dei Pianesi mentre numerosi e talentuosi artisti di strada accompagneranno i visitatori durante tutto il percorso.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Raffaella Sbrescia

Raffaella Sbrescia
Raffaella Sbrescia è una giornalista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Campania dal 2010 e blogger per il blog musicale "Ritratti di note". Dopo la laurea triennale in Lingue, culture e letterature dell'Europa e delle Americhe ha conseguito la laurea magistrale in Lingue e Comunicazione Interculturale in Area Euromediterranea presso l'Università degli Studi di Napoli l'Orientale con il massimo dei voti. Da sempre interessata al mondo della musica, dell'antropologia, dei viaggi e della letteratura, per Cultura & Culture è responsabile della sezione eventi e spettacoli.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI