BATTIATO, ATTESA PER IL CONCERTO DI PADOVA

Grande attesa al Gran Teatro Geox di Padova per il nuovo raffinato concerto di Franco Battiato che si svolgerà questa sera, domenica 20 gennaio 2013, alle 20:15. E’ uscito quest’anno Apriti sesamo, il nuovo album di inediti, che rivela un Battiato come sempre incuriosito dalle contaminazioni e attento al presente.

Il concerto sarà un viaggio nelle molteplici personalità musicali di uno degli artisti più raffinati della canzone italiana; Battiato si muove con leggerezza tra pop e arrangiamenti classici, tra elettronica e lirica, tra citazioni colte e ironia. Compositore forbito, cantautore-filosofo, nobile ma mai snob, Franco Battiato ha saputo meglio di tutti coniugare l’anima più avanguardistica e quella più popolare della musica italiana.

Dopo il successo dell’indimenticabile live a Piazzola sul Brenta, Battiato torna a Padova con un concerto nuovo e con un’immutata voglia di stupire, mescolando i generi e giocando con suoni e con parole.

Negli ultimi tre decenni Battiato ha pubblicato album imperdibili come L’era del cinghiale bianco, La voce del padrone o Cafè de la Paix, conquistando un pubblico inaspettatamente ampio e eterogeneo. Battiato tornerà in concerto a Padova, a grande richiesta, anche il 7 marzo.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI