5 luglio 2012
Redazione (4050 articles)
Share

AVELLINO, I VINO TINTO INAUGURANO “MUSICA AL PARCO”

Vino Tinto

Ad Avellino si rinnova l’appuntamento con  il cartellone estivo di “Musica al Parco”, promosso dal Teatro Carlo Gesualdo. La serata inuaugurale è prevista per sabato 7 luglio 2012 con il gruppo bolognese dei  “Vino Tinto”. Una festa gratuita dai ritmi latini che prenderà vita nella suggestiva cornice del parco del Teatro Gesualdo, con ingresso da via Fricchione. I Vino Tinto, band che nasce nel 2008, propone un sound fresco e coinvolgente che nasce dall’incontro del repertorio jazzistico internazionale e i suoni caldi e seducenti del mondo latino americano, un sound Latin jazz dove non è difficile riconoscere sonorità legate alla musica degli anni 70′.

Il 9 luglio, invece, sarà la volta di Danilo Rea e Flavio Boltro in ”Opera”. Dai più importanti teatri di tutta Europa, le splendide armonie del Melodramma Italiano affidate alle sapienti mani di Danilo Rea, al pianoforte, e Flavio Boltro, una delle magiche trombe europee. La cultura classica di entrambi si fonde con le armonie jazz mettendo in scena una rivisitazione originale e ben riuscita di famose arie liriche tra cui Mascagni, Puccini, Verdi, Bizet.

Ancora grande musica il 20 luglio con Nick the Nightfly 5et in ”Nice one”. Direttamente da Radio Montecarlo, dove da più di venti anni ci “racconta” in maniera semplice ed efficace la musica, dalle atmosfere calde del Blue note di Milano e dai più importanti palcoscenici, uno dei più apprezzati crooner internazionali, Malcolm MacDonald Charton, in arte Nick the Nightfly. Con “Nice One”, album di recente uscita, ad accompagnarlo in questa avventura artisti del calibro di Jerry Popolo al sax, Julian Oliver Mazzariello al piano, Amedeo Ariano alla batteria, e Francesco Puglisi al contrabbasso. L’atmosfera magica e suggestiva scivola piacevolmente sulle note di “Kiss the bride”, “Midnight Pasta” e “ I’m not afraid”; senza dimenticare l’intensa ed attuale “ Brother where are you “ di Oscar Brown Junior.

Tantissimi altri appuntamenti che coinvolgeranno gli appassionati di jazz: Sarah Jane Morris in ‘’Cello songs” (26/07/2012), Anne Ducros in ”My favourite songs” (01/08/2012), Il mago narratore (02/08/2012), Fabrizio Bosso e Javier Girotto in ”Vamos” (13/08/2012), Nicolai e Di Battista ”Con tutte le note che ho” (23/08/2012), Goran Bregovic in “Champagne for Gypsies” (01/09/2012), Manomanouche and Voice (02/09/2012), U.S Naval Forces Europe Band (22/09/2012).

Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.