Aut in Vertigo, la recensione di “In bilico”

 cover aut in vertigo“In bilico” è il titolo dell’album d’esordio, autoprodotto, degli Aut In Vertigo: Meo (voce), Checco (chitarra elettrica ritmica), Andrea “Rastan” (chitarra elettrica solista), Andrea “Little B” (batteria e percussioni) e Zibri (basso) hanno incrociato le proprie vite nel 2004 e dal loro incontro è nata una compagine musicale che trova nel classic rock anni ’70 –’80 uno stabile riferimento. La chiave di lettura di questo lavoro sta nella presa di coscienza del fatto che in ognuna delle 11 tracce che lo compongono, confluisce la voglia di sperimentazione di ciascuno.

Aut in Vertigo_3 (2)Gli Aut in Vertigo cantano in italiano ma il loro sound è assolutamente internazionale: vita quotidiana, tematiche tricolori e esperienze personali assumono, così, nuove sfumature cosmopolite. Iniezioni di  blues, vene di reggae, massicce incursioni hard rock fanno da sfondo a testi che raccontano di amore e di morte, di vite cittadine, di amicizie e di passioni. La loro musica è proprio “In bilico” tra confini sonori e frontiere linguistiche. Registrato, mixato e masterizzato da Play Snc, il disco degli Aut in Vertigo è, quindi, una risposta agli input e agli stimoli di una passione che, aldilà delle evidenti difficoltà contigenti, le sdrammatizza con ammirevole energia.

Raffaella Sbrescia

Video: ” In bilico”

Commenti

commenti

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Autore dell'articolo: Raffaella Sbrescia

Raffaella Sbrescia
Raffaella Sbrescia è una giornalista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Campania dal 2010 e blogger per il blog musicale "Ritratti di note". Dopo la laurea triennale in Lingue, culture e letterature dell'Europa e delle Americhe ha conseguito la laurea magistrale in Lingue e Comunicazione Interculturale in Area Euromediterranea presso l'Università degli Studi di Napoli l'Orientale con il massimo dei voti. Da sempre interessata al mondo della musica, dell'antropologia, dei viaggi e della letteratura, per Cultura & Culture è responsabile della sezione eventi e spettacoli.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI