Ashton Kutcher è Steve Jobs: l’anteprima italiana del film

jobs-locandinaSabato 9 Novembre, alle ore 18:00, presso la Sala Truffaut della Cittadella del Cinema di Giffoni, verrà proiettato, in anteprima nazionale, in lingua originale con  sottotitoli italiani, “Jobs”, il film dedicato alla leggendaria vita del co- fondatore della Apple, Steve Jobs. Diretto da Joshua Michael Stern e interpretato da Ashton Kutcher, il film sarà  distribuito nelle sale di tutta Italia, a partire dal 14 novembre, da M2 Pictures. La sceneggiatura di Matt Whiteley  si concentra principalmente sulla fase post-adolescenziale di Steve Jobs, quella in cui il giovane gettò le basi per realizzare il suo sogno. Unanimemente riconosciuto come una della menti più rivoluzionarie dello scorso secolo, Jobs ha scosso la coscienza collettiva attraverso la sua vicenda esistenziale e professionale. Cresciuto nel nord della California, Steve Jobs lasciò l’università alla ricerca della propria identità. Dopo un viaggio in  India, egli tornò negli USA e, dopo aver preso coscienza delle proprie potenzialità, decise di mettersi in affari con Steve Wozniak, un amico d’infanzia. Il loro progetto informatico, basato sull’utilizzo di una particolare scheda computer, suscitò  profonde perplessità nel mondo imprenditoriale. Jobs non si lasciò abbattere dai no, la sua perseveranza trovò la fiducia del proprietario di un negozio di elettronica che acquistò 100 schede. Questa operazione fu a tutti gli effetti la prima commessa di quella che, di lì a breve, divenne la Apple Computer.

Al termine della proiezione del film, un nutrito gruppo di giovanissimi sarà al centro di un dibattito, moderato dalla  direzione artistica del Giffoni Experience.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Raffaella Sbrescia

Raffaella Sbrescia
Raffaella Sbrescia è una giornalista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Campania dal 2010 e blogger per il blog musicale "Ritratti di note". Dopo la laurea triennale in Lingue, culture e letterature dell'Europa e delle Americhe ha conseguito la laurea magistrale in Lingue e Comunicazione Interculturale in Area Euromediterranea presso l'Università degli Studi di Napoli l'Orientale con il massimo dei voti. Da sempre interessata al mondo della musica, dell'antropologia, dei viaggi e della letteratura, per Cultura & Culture è responsabile della sezione eventi e spettacoli.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI