31 agosto 2012
Redazione (4050 articles)
Share

ARTSTINSTRADA: GRANDE SUCCESSO PER L’OTTAVA EDIZIONE

Si è conclusa l’edizione 2012 del festival internazionale Artistinstrada, la rassegna itinerante di teatro di strada e circo contemporaneo ideata dall’associazione culturale “Il Circo dell’Arte” di Venosa, Potenza. La manifestazione, conosciuta anche come “Festival Internazionale dei Cinque Continenti”, ha animato, con il suo carosello di musiche, luci, colori, alcuni tra i centri storici più suggestivi di Basilicata, Puglia e Calabria. Docici sono state le serate di intrattenimento di alta qualità organizzate dalla direzione artistica della “Artistica Management” di Pasquale Cappiello, manager dello spettacolo tra i più intraprendenti e innovativi, che nel tempo ha saputo dare alla manifestazione visibilità e prestigio sempre maggiori.

Dopo l’anteprima assoluta del 21 giugno a Cosenza, a partire da fine luglio il festival ha toccato nell’ordine i borghi di Castelgrande (Pz), Torre Santa Susanna (Br), Matera, Melfi (Pz), Acerenza (Pz), Salandra (Mt), Viggiano (Pz), Tolve (Pz), San Severino Lucano (Pz), per finire a Castelluccio Inferiore (Pz). Ovunque è stato ampio il riscontro di spettatori, che hanno potuto assistere gratuitamente agli spettacoli in cartellone, messi in scena da artisti e compagnie del panorama nazionale e internazionale.

Ogni tappa del festival ha affascinato e divertito al tempo stesso un pubblico fatto di famiglie e di turisti, trasformando i centri storici in un vero e proprio palcoscenico, che ha ospitato straordinarie performance artistiche e che ha fatto conoscere tradizioni e costumi dei popoli più diversi. Il risultato è stato un successo costante in tutti i comuni del circuito della manifestazione, che ha permesso ad “Artistinstrada” di confermarsi come uno dei grandi eventi dell’estate culturale del Sud Italia.

Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.