ARGENTINA: LA MEMORIA TRA LETTERATURA, TANGO E TEATRO

A L’Aquila il 23 settembre 2012 “Argentina, la memoria tra letteratura, tango e teatro”. L’evento si svolgerà Presso il Movi Dance, in Via Battistelli 3.

Attraverso i romanzi dello scrittore Nicola Viceconti (vincitore del concorso nazionale InediTo 2012 – Salone del libro di Torino) si viaggerà in Argentina per scoprire le radici del Tango e per riflettere sull’emigrazione, la memoria e l’identità di un paese fortemente connotato da tradizioni e cultura italiana. Ospite d’onore sarà Luisa Kuliok, attrice argentina di fama internazionale, regina indiscussa delle Telenovelas sudamericane, la “donna del mistero”, da anni impegnata a diffondere la causa dei diritti umani. Interviene Carlos Cherniak, Ministro dell’Ambasciata Argentina in Italia.

L’evento è arricchito dalla presenza della cantante uruguaiana Ana Karina Rossi, accompagnata dal musicista argentino Jorge Omar Sosa, dai maestri di tango Helga Corpora e Andrea De Dominicis che si esibiranno sulle note di alcuni brani celebri. Gli attori Luisa Kuliok e Fernando Cormick interpreteranno alcuni brani dei romanzi.

 

 

Commenti

commenti

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI