“Amore Puro”, ecco l’album di Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso 1«Spero che i miei fan ascolteranno la mia crescita più che vederla. Sono migliorata artisticamente grazie all’esperienza negli Stati Uniti e a Tiziano Ferro». Così Alessandra Amoroso prima di esibirsi in occasione dell’anteprima live di “Amore puro”, il nuovo album della cantante salentina in uscita martedì 24 settembre. La presentazione in un palcoscencio d’eccezione: il Global Theatre nel cuore di Villa Borghese, stracolmo per l’occasione. Non più capelli corti e look aggressivo ma spazio a un’immagine più romantica e matura. Il quarto album dell’ex ragazza prodigio di “Amici”, arriva nel segno del numero 11: tanti i dischi di platino per la cantante pugliese e sempre 11 le tracce contenute nel nuovo lavoro frutto dell’incontro con Tiziano Ferro che, insieme a Michele Canova ha firmato la produzione artistica. «Con Tiziano all’inizio è stato traumatico perchè ero abituata a vederlo in tv. Lui ha segnato la mia vita e mai mi sarei aspettata di lavorarci insieme. Ora c’è una bella sintonia e spero che questo rapporto continui al di là del lavoro. Lui è una persona speciale».

Altra guest star di “Amore puro” è Biagio Antonacci, che ha firmato il brano “Non devi perdermi”.  Poi una novità, perchè la canzone “Da casa mia” è scritta dalla cantante pugliese. «Il brano – ha spiegato Alessandra – parla dei ricordi e dei segreti della mia terra, il Salento».

“Amore puro”, “Fuoco d’artificio”, “Difendimi per sempre”, “Bellezza, incanto e nostalgia”, “L’hai dedicato a me”, “Non sarà un arrivederci”, “Hell or High Water” e “La vita che vorrei”, le altre canzoni contenute nell’album realizzato tra Milano e Los Angeles.

Per il futuro, un pensierino anche a Sanremo: «Penso che nella vita di un’artista il Festival debba esserci. Mi piacerebbe anche quest’anno. Se mi chiamasse Fabio Fazio sarei contenta perchè non l’ho mai conosciuto ma ora non ci penso, sono concentrata sul futuro immediato della mia vita». Sanremo all’orizzone dunque mentre per il suo tour bisognerà attendere il 3 e 5 dicembre, rispettivamente al Forum di Milano e al Palalottomatica di Roma. Intanto nei prossimi giorni Mtv dedicherà alla cantante uno speciale: sabato 28 settembre alle 12 e domenica 29 alle 9 sarà trasmessa la sua videografia con i più apprezzati video della sua carriera.

Emilio Buttaro

Commenti

commenti

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Autore dell'articolo: Emilio Buttaro

Emilio Buttaro
Classe 1967 ha iniziato a svolgere attività giornalistica all’età di sedici anni. Nell’85 ha vinto il concorso nazionale “Vota lo speaker” indetto dalla FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) e l’anno dopo è stato il più giovane cronista accreditato al Festival di Sanremo. Laureato in Scienze Politiche ha presentato diverse manifestazioni come il Premio Internazionale di poesia “Nosside”. Attualmente collabora con varie testate giornalistiche tutte di portata nazionale tra cui: Il Messaggero, Radio 24-Il Sole 24 Ore, La Stampa (redazione sportiva), Radio TV Capodistria, SBS emittente radiotelevisiva continentale australiana, Agenzia di Stampa Italpress, Cultura & Culture e Costantini Editore.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI