Amici di Maria De Filippi: il talent show è social

Amici di Maria De FilippiLo scorso 13 gennaio 2014 si sono riaccese le luci della scuola più famosa della televisione: si tratta di Amici. Il talent di Maria De Filippi è giunto alla tredicesima edizione e quest’anno vedrà la striscia quotidiana trasmessa su Real Time, dal lunedi’ al venerdì alle 13 e 50 e alle 18 e 10. Come già annunciato, la De Filippi sarà al timone del programma soltanto durante la puntata del sabato, in onda su Canale 5, mentre nel corso della settimana sarà Luca Zanforlin a vestire i panni del mentore degli allievi della scuola. I concorrenti quest’anno saranno 27 di cui 11 cantanti: Deborah Iurato, Paolo Macagnino, il cantautore Giacomo Paci, il rapper Cesare Cernigliaro, Miriam Marsala, Giada Agasucci, Valerio Ficicchia, Nick Casciaro, Gloria Atzeni, Michael Dakhil e Sara Mattei. A guidarli e giudicarli  saranno Rudy Zerbi, Grazia Di Michele, Klaus Bonoldi (editore e discografico) e Carlo Di Francesco (musicista e produttore). Per la sezione danza i giudici saranno Alessandra Celentano e Garrison Rochelle oltre alla ballerina e coreografa Veronica Peparini Kledi Kadiu che è tornato ad Amici  in veste di docente. Quanto agli allievi, hanno ottenuto un banco Giacomo Castellana, Valerio Moro, Angelo D’Aiello, Greta Giampietro, Naomi Mele, Cristian Lo Presti, Christian Pace, Federica Rigoli, Letizia Rizzoni, Francesca Del Toro, Emiliano Serra e  Simone Landini.

L’attenzione, sarà in ogni caso, concentrata sulle band, vera novità di quest’anno. A tenere banco saranno gli Exxtra (composti da Muhamed Wave, Mbongo Nik Ivan Kapalala e Salah Eddine Fbnouki), Simons (Leonardo Cristoni) e Dear Jack (Alessio Bernabei). Con il primo day time della trasmissione sono subito emersi gli ingredienti chiave che, anche stavolta, appassioneranno il grande pubblico e saranno, al contempo, la principale materia prima per i detrattori del talent show: emozioni, contrasti tra allievi e prof, amicizie, amori, sfide e polemiche scandiranno le fasi del programma fino al, previsto per la primavera del 2014. Con l’eliminazione di Letizia e l’annuncio di una nuova maglia nera, Amici ha ufficialmente inaugurato una nuova stagione di passione, senza dimenticare, infine, che quest’anno il programma sarà integrato con una versione “Social tv reloaded”: per la prima volta in Italia, i commenti postati sulla fan page di Real Time su Facebook saranno trasmessi in diretta, on air, oltre ai tweet più significativi, segnati con l’hashtag ufficiale #Amici13. 

 

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI