Alla Scala un incontro su Verdi

verdiIn attesa della prima di “Oberto conte di San Bonifacio” di Giuseppe Verdi, in programma per il prossimo 17 di aprile al Teatro alla Scala di Milano, torna l’appuntamento con il ciclo di incontri “Prima delle Prime”, una serie di conferenze in preparazione agli spettacoli in cartellone, tutte promosse dall’associazione Amici della Scala.

Questa volta toccherà al professore di Storia della civiltà musicale presso l’Università di Torino Alberto Rizzuti, il quale venerdì 5 aprile alle 18 terrà l’incontro dal titolo “L’esordio: un dramma a personaggi. La giovinezza (Verdi, 1813-1840)”, proprio in preparazione all’opera verdiana.

Location della conferenza sarà, come sempre, il foyer “Arturo Toscanini”, all’interno del quale il professor Rizzuti parlerà al pubblico del grande compositore italiano, aiutandosi anche con pezzi al pianoforte e momenti di ascolto.

L’ingresso al ridotto dei palchi è gratuito sino ad esaurimento posti. Per informazioni sulla stagione del Teatro alla Scala consultare il sito www.teatroallascala.org

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI