ALDO MASULLO ALLA FIERA DEL LIBRO DI ATRIPALDA (AV)

Aldo Masullo

Si chiude oggi, 7 ottobre 2012, la Fiera del Libro di Atripalda (Avellino), che per tre giorni ha ospitato gli autori provenienti da ogni parte d’Italia e i loro libri nella splendida cornice della Dogana dei Grani. L’evento, organizzato dalla Casa editrice Il Papavero con Ciro De Pasquale direttore del settimanale Abellinum, ospiterà questo pomeriggio alle 17,30 un convegno – dibattito dal titolo “Politica, cultura e sociale: a tu per tu con Aldo Masullo”. Oltre al filosofo, sarà presente Maria Ianniciello, direttore di Cultura e Culture, che presenterà “Le interviste di Maria Ianniciello”, Edizioni il Papavero, libro dedicato proprio alla figura di Aldo Masullo. A moderare l’incontro ci sarà Ciro De Pasquale, giornalista professionista, Direttore di “Abellinum”. La kermesse letteraria che mette al centro gli autori si chiuderà ufficialmente alle 18,30.

Positivo il bilancio della prime due giornate, che hanno proposto convegni e incontri sui temi della cultura a favore del sociale, della giustizia e della legalità. Non sono mancati neppure i momenti dedicati all’arte, con esposizioni fotografiche e pittoriche e la mostra itinerante di Antonio Conte “Facce da FacebooK”.

La Fiera, arricchita da reading e intermezzi musicali, ha riservato uno spazio anche al giornalismo. Tra gli ospiti della rassegna, l’ex Presidente della Camera Irene Pivetti, gli scrittori Alessio Puleo, Giancarlo Perazzini, Giancristiano Desiderio, il team manager dell’A.S. Avellino 1912 Sergio De Piano. Tanti i nomi del mondo del giornalismo, della letteratura, della pittura, dell’arte, del calcio, del volontariato intervenuti durante la Fiera del Libro, che questo pomeriggio proporrà un ultimo appuntamento da non perdere. L’evento è patrocinato dai Comuni di Monteforte, Mercogliano, Manocalzati, Castel Baronia e Atripalda, dalla Sovrintendenza dei Beni Culturali, dall’Ordine dei Giornalisti della Campania e dalla Provincia di Avellino.

Carla Cesinali

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI