14 luglio 2012
Redazione (4050 articles)
Share

AL VIA OGGI IL GIFFONI FILM FESTIVAL

C’è grande attesa oggi, 14 luglio 2012, per l’inaugurazione del Giffoni Film Festival che, per dieci giorni consecutivi, vedrà alternarsi sul red carpet ospiti nazionali ed internazionali. Ma i veri protagonisti restano il cinema e i ragazzi che presenteranno i loro film al concorso. La kermesse si è aperta alle 14:30 con la MARATONA TIM BURTON, che andrà avanti fino a notte inoltrata. presso la Sala Lumière – Cittadella del Cinema. I film saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Alle 18:00 il clou della giornata con la Cerimonia di Apertura della 42a edizione, che vedrà la partecipazione di MARA VENIER. Interverranno anche l’Assessore alla Cultura della Regione Campania, Caterina Miraglia, il Presidente della Provincia di Salerno, Edmondo Cirielli e il Sindaco di Giffoni Valle Piana, Paolo Russomando. Alle 19:00 GIGLI DI NOLA, spettacolo itinerante per le strade di Giffoni.

Alla stessa ora il momento più atteso dai più giovani: LA GIURIA INCONTRA JESSICA ALBA, che si svolgerà presso la Sala Truffaut – Cittadella del Cinema.

La sera, a partire dalle 20:00, presso il Complesso Monumentale di San Francesco si svolgerà l’Inaugurazione Mostre:

– “HAPPY ART”

– “L’Arte della Felicità. Le Ragioni del Sentimento” (Musica Arte Poesia in una confluenza di versi, forme e suoni)

con interventi di Salvatore Colantuoni (curatore mostra Happy Art), Barbara Cussino (Dirigente Settore Musei e Biblioteche – Provincia di Salerno), e reading dei poeti: Mario Fresa, Carmen Grattacaso, Francesco Iannone, Sigismondo Nastri. Accompagnamento musicale del Flautista Pasquale Occhinegro del “Conservatorio G. Martucci” di Salerno. A seguire, Istant Movie filmfelicità di Erminia Pellecchia e Michele Schiavino. Dalle17:30 alle 23:00 anche HANDMADE, a cura del Forum dei Giovani di Giffoni. Ai Giardini Fellini saranno allestiti il Fellicity Village, Mercatini a cura delle Associazioni Atena e Orchidea del Picentino; il Quality Village, degustazione prodotti tipici Picentini; è si potranno degustare frutta e verdura, a cura del Consorzio Terraorti. Infine, al Parco Hollywood, BRADIPOS IV + DJ SET CINEMATICO (ingresso riservato a giurie e accreditati).

Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.