AL VIA MOVIEMOV ROMA_ASIAN NEW WAVE

Valley of Saints © Ufficio Stampa

Dal 27 al 30 settembre 2012 la Casa del Cinema di Roma ospiterà il MOVIEMOV ROMA_ASIAN NEW WAVE, diretto da Goffredo Bettini e realizzato dalla A.C. Playtown grazie al contributo e alla collaborazione con la Fondazione Roma.

L’evento è inserito nel progetto più ampio del MOVIEMOV, un festival itinerante nato due anni fa al fine di promuovere il cinema italiano in Asia e quello asiatico in Italia, creando una rete tra Roma, Bangkok, Manila e Nuova Delhi.

MOVIEMOV ROMA_ASIAN NEW WAVE, con lo scopo di sostenere e presentare al grande pubblico le nuove proposte del cinema asiatico, si articolerà in quattro giorni di proiezioni e incontri. Gli ospiti internazionali arriveranno, quindi, dalla Thailandia, Filippine e India, le tre tappe toccate dalla 2° edizione del Moviemov_Italian Film Festival, con l’idea di creare uno scambio culturale solido e duraturo tra il nostro paese e il continente asiatico. Tra gli ospiti che hanno già confermato la loro partecipazione Brillante Mendoza, Ekachai Uekrongtham, Wichanon Somumjarn, Anocha Suwichakornpong e Tongpong Chantarangkul.

Tra gli appuntamenti da segnalare la cerimonia di apertura del festival, realizzata insieme all’Ambasciata Thailandese, durante la quale verrà premiato il regista Ferzan Ozpetek, vincitore della seconda  edizione del Moviemov_Italian Film Festival, e sarà presentato il cortometraggio Italian Eyes, ideato dal regista tailandese Ekachai Uekrongtham, che ha coinvolto tra gli altri Carolina Crescentini, Paola Minaccioni, Michele Truglio, Roberto Faenza, Elda Ferri, Giorgio Colangeli, Gianni Paolucci e Roberto Di Girolamo, e  l’omaggio a Brillante Mendoza, in programma per il 29 settembre, giorno in cui è previsto un incontro tra il regista e Gianni Amelio, moderato da Piera Detassis.

Tutte le proiezioni saranno ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. I film saranno proiettati in lingua originale e sottotitolati in inglese ed italiano.

Commenti

commenti

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI