AD AVELLINO SERATA 100% CRUELTY FREE

Questa sera, 7 ottobre 2012, alle ore 19, in occasione della settimana vegeteriana mondiale, il Caffè letterario di Avellino presenterà  “100% Cruelty free”, la prima serata “animal friendly” in Irpinia. L’evento, promosso da un gruppo di “animalisti” avellinesi, si pone lo scopo di educare e sensibilizzare un numero sempre crescente di persone all’amore per gli animali e, più in generale, al rispetto per il nostro Pianeta.

La serata avrà inizio con una breve video proiezione introduttiva dal titolo “Facciamo il collegamento”. A seguire, interverranno la dott.ssa Claudia Moschetti – Medico Chirurgo del Policlinico Gemelli di Roma – che illustrerà i benefici, dal punto di vista medico e salutistico, della dieta vegetariana e Serena Di Micco, studentessa di Psicologia presso l’Università Federico II di Napoli, che affronterà gli aspetti etici della scelta veg.

Durante la serata sarà offerto gratuitamente ai presenti un buffet 100% veg, preparato dalle promotrici dell’evento in collaborazione con il ristorante “La Taverna dei Re”, per scoprire insieme il piacere della buona cucina senza carne.  All’interno del Caffè letterario saranno, inoltre, allestiti degli spazi espositivi con prodotti alimentari e cosmetici “cruelty free”, allo scopo di orientare i partecipanti ad acquisti più “etici” e meno commerciali.

La serata sarà accompagnata dalla musica live di Antonio Iandolo Centerbe (chitarra), Diego Iannaccone (contrabbasso) e Giuseppe Sarno (pianoforte), ma anche da momenti di lettura e di recitazione. Una combinazione esplosiva di persone e di intenti per diffondere un unico slogan: “decidi di amare gli animali, scegli di essere “cruelty free”! L’ingresso all’evento è libero. Per informazioni è possibile contattare il numero 329.8833143

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI