A PERUGIA IL CIOCCOLATO A PROVA DI APP

© Marco Mayer – Fotolia.com

Momenti di piacere che non si possono annullare. Momenti di gioia che si raggiungono anche grazie ad una gustosa barretta di cioccolato. In Italia ottobre è il mese del cioccolato per antonomasia, perché in quel di Perugia si apre l’Eurochocolate. La kermesse più gustosa del Bel Paese partirà il 19 ottobre e si chiuderà il 28 ottobre 2012.

Un evento giunto alla diciannovesima edizione che quest’anno, mai come prima, si apre al Web 2.0 e guarda caso il tema è APPlichiamoci.

Nel 2011 Eurochocolate ha festeggiato la maggiore età e da buon teenager non rinuncia al WebLive in rete, grazie a foodblogger, twitteri, fan di Facebook, utenti di diverse community e internauti in generale che continuano ad ingrandire la community di Eurochocolate che, ad oggi, conta ben 27mila fan sulla sola fanpage Faceciock con una crescita di oltre il 50 per cento rispetto il medesimo periodo del precedente anno.

 «Applichiamoci – commenta il Presidente di Eurochocolate, Eugenio Guarducci – oltre che un gioco di parole che rimanda alle applicazioni scaricabili da tablet e smartphone, vuole essere un invito ad applicarsi con passione in ogni progetto, avendo fiducia in ogni singolo passo, lavoro ed esperienza, affinché possa essere un gradino in più per raggiungere i propri obiettivi ed aspirazioni».

Molte le iniziative in programma e come sempre molti saranno i gadget in omaggio dei visitatori. Non ci resta, dunque, che scoprire ogni dettaglio sul sito della manifestazione: http://www.eurochocolate.com/perugia2012/programma. Intanto noi ci accontentiamo di uno gnam… gnam serale…

Commenti

commenti

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Autore dell'articolo: Maria Ianniciello

Maria Ianniciello
Fondatrice di Cultura & Culture. Giornalista, iscritta all'Ordine dei giornalisti della Campania. Naturopata in formazione presso l'Istituto Riza. Laureata in lettere con il massimo dei voti (vecchio ordinamento) presso la Seconda Università di Roma, lavora a tempo pieno da diversi anni nel giornalismo. Ha lavorato con quotidiani e televisioni dell'Irpinia e del Sannio: Valtelesinanews, Buongiorno Irpinia, Telenostra e Ottopagine. Ha collaborato con Paolo Filippi per il programma "Cordialmente" e con Radio Sì di Bruxelles. Dal dicembre 2010 al dicembre 2011 ha diretto la rivista a vocazione territoriale XD Magazine, che esce nelle province di Avellino e Benevento. A dicembre 2010 è uscito il suo primo romanzo "Conflitti" Tra il 2012 e il 2013 escono i primi due quaderni della serie: Le interviste di Maria Ianniciello. Il direttore di Cultura & Culture intervista Aldo Masullo e il fratello di Salvo D'Acquisto, Alessandro. Da gennaio 2016 è naturopata in formazione presso l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, presieduto da Raffaele Morelli. Su Cultura & Culture si occupa di benessere e naturopatia con un occhio sempre attento alla cultura. Pratica l'aromaterapia sia in gruppo che individualmente e fa consulti naturopatici.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI