A PERUGIA IL CIOCCOLATO A PROVA DI APP

© Marco Mayer – Fotolia.com

Momenti di piacere che non si possono annullare. Momenti di gioia che si raggiungono anche grazie ad una gustosa barretta di cioccolato. In Italia ottobre è il mese del cioccolato per antonomasia, perché in quel di Perugia si apre l’Eurochocolate. La kermesse più gustosa del Bel Paese partirà il 19 ottobre e si chiuderà il 28 ottobre 2012.

Un evento giunto alla diciannovesima edizione che quest’anno, mai come prima, si apre al Web 2.0 e guarda caso il tema è APPlichiamoci.

Nel 2011 Eurochocolate ha festeggiato la maggiore età e da buon teenager non rinuncia al WebLive in rete, grazie a foodblogger, twitteri, fan di Facebook, utenti di diverse community e internauti in generale che continuano ad ingrandire la community di Eurochocolate che, ad oggi, conta ben 27mila fan sulla sola fanpage Faceciock con una crescita di oltre il 50 per cento rispetto il medesimo periodo del precedente anno.

 «Applichiamoci – commenta il Presidente di Eurochocolate, Eugenio Guarducci – oltre che un gioco di parole che rimanda alle applicazioni scaricabili da tablet e smartphone, vuole essere un invito ad applicarsi con passione in ogni progetto, avendo fiducia in ogni singolo passo, lavoro ed esperienza, affinché possa essere un gradino in più per raggiungere i propri obiettivi ed aspirazioni».

Molte le iniziative in programma e come sempre molti saranno i gadget in omaggio dei visitatori. Non ci resta, dunque, che scoprire ogni dettaglio sul sito della manifestazione: http://www.eurochocolate.com/perugia2012/programma. Intanto noi ci accontentiamo di uno gnam… gnam serale…

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Maria Ianniciello

Maria Ianniciello
Mi chiamo Maria Ianniciello (o meglio Maria Carmela Ianniciello). Carmela spesso lo perdo per strada. Ho una laurea in Lettere e sono giornalista dal 2007 (sono iscritta nell'elenco dei pubblicisti). Dopo una lunga gavetta giornalistica in televisioni e giornali irpini sia online che affline, curo dal 2008 il portale www.culturaeculture.it, da me fondato. In Cultura & Culture dal 2012 al 2018 ho coordinato redattori da ogni angolo d'Italia e mi sono occupata di cinema, libri, lifesyle, attulità e benessere. E` stata una grande esprienza umana e professionale. Poi una piccola pausa e la ripresa delle pubblicazioni il 19 agosto 2019. A gennaio 2016 mi sono iscritta alla Scuola di Naturopatia dell'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica diplomandomi nel dicembre 2018. Da aprile a giugno ho frequentato il Master in Psicosomatica sempre presso l'Istituto Riza. Nel frattempo ho avuto un bambino di nome Emanuele. Sono sposata con Carmine e amo la mia famiglia per la quale farei follie. Come farei follie per questo lavoro (il giornalismo intendo) che adoro. La Scuola di Naturopatia mi ha permesso di ritrovare me stessa, i miei tempi, la mia vita. Mi ha fatto scoprire il dono della maternità e della femminilità. Oggi sono una persona più completa e più equilibrata. Ma sempre in costante evoluzione. Oggi mi dedico come giornalista ai libri e al cinema in Cultura & Culture e sul mio canale YouTube (Marica Movie and Books). Curo la rubrica Bimbi al cinema sul blog Ricomincio da quattro di Adriana Fusè.

Lascia un commento