A PADOVA I WILCO

I WILKO

Il 10 ottobre  2012 il Gran Teatro Geox di Padova ospita il live di una delle band più influenti e amate degli ultimi 15 anni: i Wilco.

Dopo i memorabili sold out live di marzo 2012 la band torna in Italia per tre date, Padova, Firenze e Torino, debuttando proprio in Veneto. Autori di album fondamentali della storia del rock come Yankee Hotel Foxtrot, A Ghost Is Born, Sky Blue Sky, il penultimo Wilco (the album) e l’ultimo acclamato lavoro The Whole Love, i Wilco si sono imposti a livello planetario grazie al loro sound raffinato e alle intelligenti contaminazioni che ne fanno una band difficile da definire, tra rock, folk ed elettronica. La rock band di Chicago è uscita con l’ottavo album – The Whole Love – il 27 settembre su etichetta dBpm Records di proprietà degli stessi Wilco. L’album precedente Wilco (The Album) risale al 2009 ed era stato nominato ai prestigiosi Grammy Awards. “The Whole Love” è una vera e propria esperienza sonica, la dimostrazione della grande abilità musicale della band che qui si cimenta con chitarre, tastiere, sintetizzatori, Mellotron, percussioni e tanto altro ancora Il tutto accompagnato dai testi provocatori e perspicaci tipici di Jeff Tweedy. I Wilco sono Jeff Tweedy, John Stirratt, Glenn Kotche, Nels Cline, Patrick Sansone, Mikael Jorgensen.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI