A PADOVA ARRIVANO I CRANBERRIES

Domenica, 28 Ottobre 2012, al Gran Teatro Geox di Padova è il giorno della band guidata da Dolores O’Riordan, i Cranberries, che arrivano in Italia dopo lo spostamento del tour estivo. Il concerto di domenica chiude quindi idealmente l’Hydrogen Live Festival, all’interno del quale lo spettacolo era in programma.

Il 2012 segna il ritorno della band dopo lo scioglimento nel 2003: il gruppo ha pubblicato un nuovo album, dal titolo “Roses” che rappresenta il loro ritorno discografico dopo una pausa di dieci anni. I Cranberries erano già tornati insieme per un reunion tour nel 2010, con oltre cento concerti in Europa, Nord e Sud America e Asia, e quest’anno, dopo la pubblicazione del nuovo attesissimo lavoro discografico torneranno in tour . Tre le tappe previste nel nostro paese: il 28 ottobre il debutto italiano proprio a Padova, presso il Palafabris. Il gruppo ha esordito con l’album “Everybody Else Is Doing It, So Why Can’t We?”, che conteneva i singoli “Linger” e “Dreams”. E’ stata poi la volta di “No Need To Argue”, che ha confermato la loro straordinaria popolarità attraverso singoli come “Zombie”, “Ridiculous Thoughts” e “Ode To My Family”. Recentemente a quest’album è stato riconosciuto il settimo Disco di Platino negli Stati Uniti e il quinto in Europa. I Cranberries vantano quattro album nella Top 20 di Billboard, 8 singoli e vendite mondiali superiori ai 30 milioni di copie. La band ha costruito il suo sound sulla incredibile voce di Dolores O’Riordan, capace di muoversi agilmente tra ballate romantiche e sonorità ruvide.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI