L’AFRICA CHE CORRE

Pagg. 300 € 17,50 - edito Sperling & Kupfer - in Italia dal 26 giugno 2012

Siamo a Iten, in Kenya, villaggio noto per essere la fucina dei corridori. Proprio qui tra  tra i pericoli e le meraviglie della natura, il giornalista-runner Adharanand Finn, si trasferisce per sei mesi per conoscere i segreti dei keniani, atleti entrati nel mito perché “invincibili”. Affiancato da un ex campione di maratona, l’autore racconta la sua avventura all’insegna dello sport e rivela curiosità e punti di forza sull’allenamento dei runner africani, dalla corsa in altura al barefoot running, all’alimentazione. Fra racconto d’avventura e libro di sport, un’opera che incanterà gli appassionati.

L’autore

ADHARANAND FINN, giornalista, scrive regolarmente per The Indipendent, Runner’s World UK e The Guardian.  Sul suo sito ha raccontato la sua avventura in Kenya.

 

 

Commenti

commenti

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI