3 settembre 2012
Damiano Usala (2 articles)
Share

LA VALLE D’AOSTA

© antonio scarpi - Fotolia.com

Anche a Settembre c’è  voglia di vacanze e di relax. Perché allora non rifugiarsi in una delle mete top del benessere in Italia? La Valle D’Aosta è certamente una delle regioni più adatte per un turismo lento, esclusivo ed attivo ma anche dedicato al relax. La piccola regione a Statuto Speciale, la più piccola in Italia, con la più bassa densità di popolazione è una meta di vacanza sia in inverno che in estate. Nonostante sia una delle destinazioni più ambite dal turismo di lusso in inverno, la Valle d’Aosta ha tutte le carte per rappresentare un’oasi di pace per l’estate proprio per la qualità dell’offerta ricettizia, per la cura nell’accoglienza e per la bellezza della montagna paragonabile a quella del mare.

Le attrazioni della regione sono moltissime, da Aosta con le sue vestigia romane, alle numerose valli, dal Parco Nazionale Gran Paradiso, a Saint Vincent famoso per le case da gioco. Tra le città più suggestive ricordiamo Savoia, Chamonix, Megève e Annecy con il suo lago. Una delle località più famose è Courmayeur, l’ultimo comune prima della Francia, ai piedi del Monte Bianco a circa 1200 metri di altezza circa. L’antica tradizione dell’accoglienza, gli scenari fantastici che offre la montagna, gli angoli della Valle d’Aosta, rendono la vacanza naturalmente rilassante. Diverse sono inoltre le strutture che hanno centri spa e benessere d’eccellenza, che coniugano le migliori tecniche e pratiche di relax con le forme e le architetture più sostenibili per un soggiorno sempre a cinque stelle. Pietra a vista e legno, borghi medievali, terme naturali, immensi paesaggi dove praticare camminate e trekking per i più esigenti ma anche confortevoli tavoloni dove gustare i piatti tipici della montagna sono solo alcuni degli ingredienti per una vacanza in Valle d’Aosta. Gli hotel del circuito wellness in Valle d’Aosta come ad esempio il Mont Blanc Hôtel village di  Courmayeur, dispongono dei migliori servizi spa come saune, bagno turco, bagno romano aromatizzato e docce sensoriali, grotta per il percorso Kneipp, cascate, solarium corpo: perfetti per un’immersione nella cura del corpo e della mente. Se pensate di prenotare una vacanza in uno dei resort in Valle d’Aosta e siete possessori di una delle Carte Alitalia controllate se il resort da voi scelto è tra quelli previsti dal programma Remise En Forme, una speciale convenzione destinata ai titolari American Express.

La Valle d’Aosta vi sorprenderà!

Damiano Usala

Damiano Usala

Damiano Usala

Il viaggio come esperienza di vita alla scoperta di altre culture, l'evento l'emozione che fissa nella memoria i luoghi, il racconto e la storia che rendono il viaggio indelebile. Raccontarlo significa trasmetterlo, permettere a qualcun altro di viverlo o di sognare di viverlo, per questo scrivo, perchè altri vivano a loro modo le esperienze che mi appassionano. Seo e copy per mycomp.it, Damiano Usala, ha collaborato con il Portale Giovani del Comune di Firenze (nella sezione spettacolo), Godotnews.com (portale dedicato agli eventi in Sardegna), Sardegne.com (portale di viaggi on line), Siciliae.com (portale di viaggi on line), Radiopress (speaker per una trasmissione rock) altri portali e blog di viaggi. Laureato in Economia e Commercio con specializzazione in marketing, dopo alcuni anni a Londra, si traferisce a Firenze per dedicarsi al vino attraverso un master di marketing e comunicazione del vino. Dopo alcuni anni nel settore approda nel web marketing (la sua vera passione) ed ora si occupa di viaggi e turismo per passione e lavoro. In tutto questo tempo non ha mai smesso di scrivere e quando lo fa sta male ;-)

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.