Per sopracciglia perfette…

Dalle sopracciglia di una persona si capiscono tante cose: se la persona è allegra, accigliata, pensierosa o triste. Le sopracciglia sono l’anima del volto, incorniciano gli occhi, li rendono più espressivi e danno carattere ad ogni espressione. I makeup artist lo hanno sempre saputo, noi persone comuni lo abbiamo capito da qualche tempo: avere delle sopracciglia perfette è importante e la loro definizione dovrebbe essere la base di ogni makeup. Per fortuna i vari marchi stanno cavalcando questo trend e ci mettono a disposizione prodotti sempre più validi, facili da usare e performanti. Sul mercato ci sono varie tipologie di prodotti per sopracciglia: dalle classiche matite con mina (normale o retraibile), alle polveri, dalle “pomade” (una sorta di crema gel) ai mascara fissativi, ognuna di noi può trovare il sistema più comodo, pratico e funzionale per sistemare questa parte importante del viso.

Vediamo i miei prodotti must have per sopracciglia perfette! Il primo prodotto che ho provato è stata la matita: facile da utilizzare, si applica velocemente e si sfuma con rapidità grazie allo scovolino di cui in genere sono dotate. L’importante, e forse anche la cosa più difficile, è scegliere il colore giusto. Troppo spesso in commercio ci sono matite dal colore tendente al rossastro, invece l’ideale è un colore marrone freddo, tipo cenere, oppure un castano, sempre freddo, cioè con una forte componente di grigio rispetto al rosso. La mia preferita in questo caso è la matita modellante per sopracciglia 3 in 1 Pro Sculpting Brow di Make Up For Ever, dalla mina triangolare perfetta per riempire velocemente le mie sopracciglia. Oltre alla matita sono presenti lo spazzolino per pettinarle e l’applicatore in spugna con polvere beige per illuminare. Parliamo sempre di matite, stavolta con quella automatica di Clinique, la famosa Superfine Liner for Brows, che io utilizzo nel colore Soft Brown. E’ una matita dalla mina sottilissima, non troppo morbida, utile per disegnare ogni singolo peletto.

Sempre per avere sopracciglia perfette, se invece ho voglia di utilizzare le polveri, mi affido sempre al Kit Sourcils Pro di Clarins, una palette che contiene tutto il necessario per avere sopracciglia perfette. Pratica e compatta, è comoda anche per quando si viaggia. Per fissare la matita o le polveri, è necessario un gel (anche se ammetto di non essere una grande amante delle sopracciglia immobilizzate!). E’ economico e senza tante pretese il l’Eyebrow gel di Essence, che esiste sia nella versione trasparente che in quella leggermente colorata. Ma il prodotto che ognuna di noi dovrebbe avere è la mitica Dipbrow Pomade di Anastasia Beverly Hills, la donna che ha fatto dello studio delle sopracciglia e della sua cura un vero e proprio impero. Quindi pensiamoci, prima di tralasciare questo importante dettaglio!

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto