Scrub viso e corpo: alleato per una pelle perfetta

Vi guardate allo specchio e vi vedete con una pelle del viso e del corpo spenta, grigia, ispessita? Niente paura, c’è un rimedio semplice e valido, lo scrub. Lo scrub è un prodotto per esfoliare in maniera meccanica la pelle e può essere utilizzato sia sul viso che sul corpo e la differenza tra le due tipologie si basa sulla dimensione dei granelli, più piccoli e delicati per il viso, più grossi e dal potere abrasivo maggiore quelli per il corpo. Lo scrub è utilissimo in questo periodo: eliminando le cellule morte, la pelle, soprattutto quella abbronzata, ritroverà luminosità e il colorito un nuovo splendore. Se invece non siete ancora partite per le vacanze, preparate la pelle per un’abbronzatura uniforme con la giusta esfoliazione. Realizzare uno scrub casalingo del tutto naturale ma super efficace è davvero facile, basta avere pochi ingredienti (sale e miele o zucchero e yogurt) e mischiarli insieme fino ad ottenere un composto omogeneo da applicare poi sul viso o sul corpo. Se però siete un po’ pigre e preferite affidarvi a prodotti confezionati già pronti all’uso, la scelta è molto ampia ed è facile trovare prodotti dall’ottima performance e dalla lista ingredienti buona.

scrub-viso-corpo

Per il viso, ho due proposte. Per una esfoliazione leggera mi piace utilizzare un prodotto che rimuova le impurità in maniera delicata, riuscendo ugualmente ad illuminare l’incarnato. Mi affido in questi casi al Gentle Scrub Perfect Face di Nashi Argan, la cui formula arricchita con olio di argan biologico e glicerina nutre e idrata la pelle. E’ possibile eliminare le cellule morte anche con speciali pannetti in microfibra come quelli proposti dal brand irlandese Human+Kind, che utilizza ingredienti naturali e delicati per creare formulazioni affidabili e davvero efficaci. I famosi Deep Cleansing Cloths esfoliano delicatamente e lasciano la pelle pulita, morbida e luminosa. Un nuovo modo di lavarsi la faccia!

Per il corpo, vi segnalo questi prodotti. Ha un profumo goloso di mandorla Pâte Délice, lo scrub corpo di L’Occitane en Provence dalla texture fondente che si trasforma in latte al contatto con l’acqua. Mi piace perché contiene un mix di olio di mandorle, burro di mandorla, cristalli di zucchero e microparticelle di guscio di mandorle che grazie ad un delicato massaggio a pelle umida dona una incredibile morbidezza. Cosa c’è di meglio dello scrub al sale del Mar Morto per esfoliare la pelle ed eliminare tutte le cellule morte? Lo scrub My Body Care di My Fragrances è un prodotto eccezionale a base di miele, pappa reale, burro di karitè e appunto i preziosi sali del Mar Morto. E’ totalmente naturale e si caratterizza per le sue formulazioni attente a ingredienti e additivi, prive di parabeni, paraffina, oli minerali, Sls e Sles. E’ disponibile in tre profumazioni, Cedro e Patchouli, Riso e Orchidea, Mandarino e Basilico. (la mia preferita è Mandarino e Basilico) ed è perfetto per regalarsi un “momento spa” a casa propria. Quando invece sono un po’ di fretta, ma voglio ugualmente uscire dalla doccia con la pelle morbida, utilizzo il Gommage Delicato per il Corpo all’Aloe Vera Bio di Yves Rocher, uno scrub a base di polvere di Nocciolo di Mandorla bio, certificato Ecocert, dal buon profumo, facile da applicare e da rimuovere. E le mani? Ebbene sì, io utilizzo anche lo scrub per le mani, per averle sempre morbide e profumatissime. Il mio esfoliante mani preferito è il Salted Coconut di Lush, uno scrub cremoso con cocco e sale marino efficace e dal profumo paradisiaco. Ora non abbiamo più scuse! La pelle bella e luminosa è possibile.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto