Ecco i sapori su tela di Licia Fusai

Mostre in breve – Il cibo sano, le spezie soprattutto e alcuni tipi di piante, si sa, fanno bene al corpo e, secondo gli antichi alchimisti, anche all’anima perché calmano o accendono alcune aree del cervello antico con profumi, sapori e colori. Licia Fusai è un’artista innovativa che si sporca le mani e che si lascia ispirare dalla Natura per esprimere stati d’animo ed emozioni. Con le sue pennellate di colore, la Fusai racconta un mondo portando su tela, mediante una serie di tecniche, la materia viva. I semi di girasole, il pepe e il sale dell’Himalaya sono alcuni degli elementi protagonisti della sua mostra personale “Sapori su tela”, visitabile a Milano.

La mostra di Licia Fusai è stata allestita difatti, presso, la Banca Mediolanum, in via dei Medici 2, e nei locali della Galleria Immaginaria di via Molino delle Armi. L’arte, dunque, s’intreccia con la gastronomia in un connubio di emozioni e sensazioni. «La Natura m’ispira di continuo – spiega l’artista -. Mi definisco trasformatrice di materia e m’interrogo da molti anni su ciò che è alimentazione salutare; da ciò è nato il mio interesse per i prodotti che la terra ci offre a piene mani, anche con infinite varietà di forme e di colori».

Licia Fusai è arrivata a questa forma d’arte dopo aver lavorato in diversi studi d’architettura e brand di moda. Usa, come accennato, diverse tecniche. «In linea di massima prima stendo gli ingredienti sulla tela e poi fisso il tutto con diverse mani di resina. L’effetto lucido o opaco è dato dalla resina utilizzata», spiega. La mostra “Sapori su tela” è, dunque, un’occasione unica per riscoprire l’incredibile fantasia della Terra. Potete visitarla fino al 30 settembre 2016. Banca Mediolanum sarà chiusa dall’8 al 22 agosto, mentre la Galleria Immaginaria dall’8 al 31 agosto. Per vedere le tele di Licia Fusai, telefonare allo 02 89092190.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto