Zanne, corazze e veleni in mostra a Roma

Si chiama Zanne, corazze e veleni. La lotta per la sopravvivenza di insetti, ragni, anfibi e rettili la mostra inaugurata il 22 dicembre 2016 presso il Museo Civico di Zoologia di Roma. Un percorso unico che mette in risalto la straordinaria capacità di queste piccole creature di escogitare una serie di metodi per sfuggire ai predatori. L’esposizione è a cura di due esperti del settore: il naturalista genovese Emanuele Biggi e il fotogiornalista Francesco Tomasinelli.

Il visitatore potrà così vedere alcuni animali vivi che saranno posti in quattordici vivai, senza alcun pericolo, un video introduttivo e  alcuni pannelli fotografici che faranno apprezzare le peculiarità degli esemplari presenti in mostra. L’evento è organizzato da Roma Capitale con l’ausilio di Zètema Progetto Cultura.

Zanne, corazze e veleni. La lotta per la sopravvivenza di insetti, ragni, anfibi e rettili comprende inoltre laboratori scientifici per le scuole. Gli studenti potranno così visitare oltre che l’esposizione anche il Museo Civico di Zoologia, prenotando una visita guidata a cura della Cooperativa Myosotis. La mostra è allestita sino al 26 febbraio 2017. La prenotazione telefonica è obbligatoria: Tel. 069784070

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto