VALENTINO PACE VINCE IL FRENTANO D’ORO 2012

Valentino Pace - Foto Latif Adrovich

Il professor Valentino Pace, critico d’arte e docente di storia medievale e bizantina all’università di Udine, è il vincitore dell’edizione 2012 del Frentano d’Oro. La cerimonia ufficiale di consegna del premio è stata fissata sabato 22 settembre 2012 alle ore 18 presso il Teatro Fenaroli di Lanciano (Ch). Il riconoscimento è stato annunciato da Ennio De Benedictis, presidente dell’associazione culturale Frentano d’Oro che annualmente assegna il premio, con il contributo di una commissione scientifica, a personalità che hanno contribuito negli anni a dare lustro alla Frentania, in ambito nazionale e internazionale, nel campo delle scienze, cultura, arte, economia e professione.

Valentino Pace, 68 anni, residente a Roma, è fratello del costituzionalista Alessandro Pace, insignito dello stesso premio nel 2000. Il Frentano d’Oro, giunto alla 15ma edizione, è andato nel corso degli anni a Vincenzo Russi, studioso e manager nel campo delle scienze e tecnologie applicate e prima ancora a Giuseppe Rosato, critico letterario, poeta e scrittore, al gioielliere Nicola Cerrone, l’economista Marcello De Cecco, l’ingegnere informatico Guerrino De Luca, il direttore d’ orchestra Donato Renzetti, l’economista Dominick Salvatore, il fisico Tazio Pinelli, il ginecologo Domenico De Aloysio, il  jazzista Cicci Santucci, l’umorista Lucio Troiano e l’endocrinologo Enio Martino.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI