2 aprile 2013
Redazione (4050 articles)
Share

Torino, Al Museo Egizio 7 giorni di No Stop

museo egizioAprile dolce dormire? Non di certo al Museo Egizio di Torino, dove il “lungo” mese primaverile (statisticamente tra i più presi d’assalto dai visitatori) vedrà il susseguirsi di ben due Ponti: quello del 25 aprile e quello del primo  maggio. Con tante sorprese. Da giovedì 25 a mercoledì primo maggio compresi, il Museo Egizio di Torino non chiuderà mai. Saranno ben tre le giornate festive interessate da aperture straordinarie (oltre alla Festa della Liberazione e a quella del Lavoro, anche lunedì 29 aprile, giorno di normale turno di riposo settimanale). Saranno dunque sette giorni “non stop” con un’apertura prolungata straordinaria sabato 27 aprile, quando il Museo chiuderà alle 23.  Sarà l’occasione per proporre a tutti i visitatori un fitto programma di appuntamenti e visite speciali, per famiglie e per adulti. Tra queste sabato 27 (giorno dell’apertura straordinaria) con un percorso speciale Notte al Museo Egizio. Novanta minuti consigliati ad un pubblico adulto nel quale sarà proposto un percorso di approfondimento sugli aspetti più importanti della civiltà egizia. La quiete dell’orario serale è ideale per fruire con maggiore calma e concentrazione dello straordinario patrimonio custodito nelle sale museali.

Negli stessi giorni, ogni pomeriggio alle 15.40 – tranne martedì 30 aprile – Chi vuole essere Faraone? L’antico Egitto in pillole un percorso avvincente in grado di appassionare i visitatori più piccoli (bambini dai 6 agli 11 anni) in compagnia dei loro genitori. Un egittologo svelerà curiosità in pillole e alcuni tra i più affascinanti aspetti della cultura faraonica, proponendo semplici quesiti in forma di quiz per avvicinare i bambini ai temi del Museo. La visita, molto amata dai ragazzi, terminerà quindi con un gran finale a base di giochi “egizi”, tra cui Museum, il gioco ufficiale del Museo Egizio di Torino.

Sempre tra il 25 aprile e il primo maggio, ogni mattina alle 10.30 – tranne martedì 30 aprile – il Museo propone tre dei suoi classici appuntamenti di visita: Animali o dei? (giovedì 25 e venerdì 26 aprile), Forze divine e formule magiche (sabato 27 e domenica 28), A casa di Kha (lunedì 29 e mercoledì primo Maggio). Come ciliegina sulla torta anche la sorpresa per il primo Maggio, dove l’ingresso al Museo sarà per tutti di 1 Euro.

Per info: http://www.museoegizio.it/

Tags Arte
Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.