Top Ten libri, c’è Lettizzetto con “L’incredibile Urka”

l'incredibile UrkaCome ogni sabato vi proponiamo la classifica dei libri più venduti della settimana.

Dal 1 al 7 dicembre 2014 si colloca al primo posto della top ten, stilata da Arianna +, “La regola dell’equilibrio” (Einaudi, euro 19) di Gianrico Carofiglio. Il romanzo dello scrittore pugliese resta dunque al primo posto della classifica. La trama del suo libro ruota intorno alla storia di Guido Guerrieri, avvocato che deve difendere un giudice amico d’infanzia. Al secondo scalino, sempre sul podio, si posiziona Alberto Angela con “I tre giorni di Pompei: 23-25 ottobre 79 d. C. Ora per ora, la più grande tragedia dell’antichità”  (Rizzoli, euro 20), mentre è medaglia di bronzo per il duo Gramellini e Gamberale con “Avrò cura di te” (Longanesi, euro 16).
Al quarto posto troviamo “Diario di una schiappa. Sfortuna nera” (Il castoro, euro 12) di Jeff Kinney, seguito da  “Il dio del deserto” (Longanesi, euro 19,90) di Wilbur Smith.

Oltre metà classifica c’è una new entry. Si tratta de “L’incredibile Urka” (Mondadori, euro 18) di Luciana Littizzetto, alle cui spalle si collocano “La guerra dei nostri nonni” (Mondadori, euro 17) di Aldo Cazzullo  “Morte in mare aperto e altre indagini del giovane Montalbano” di  Andrea Camilleri (Sellerio Editore Palermo) che perde alcune posizioni. Chiudono la top ten  “I segreti di Gray Mountain” di John Grisham (Mondadori, euro 23) e  “Ciò che inferno non è” (Mondadori, euro 19) di Alessandro D’Avenia.

Top ten libri della settimana scorsa

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto