Il sogno nell’Arte: la mostra di Lorenzo Bruschini

Guardando i disegni di Lorenzo Bruschini, ci si avventura in un mondo parallelo dove il mito e la favola, sogno e realtà, prendono forma. In “A piedi nudi nel vasto mondo”, per esempio, una ragazza è indecisa se entrare in una foresta, simbolo certamente della catarsi che ogni individuo, lungo il cammin di nostra vita, deve affrontare per evolversi.

 

Universi paralleli, dicevamo. Creature misteriose, provenienti dalla favola e dall’onirico, sono forse simboli delle paure e dei sogni dell’essere umano. Lorenzo Bruschini è un pittore e un incisore di Frascati. Classe 1974, l’artista si è formato prima all’École Nationale Supérieure des Arts Décoratifs di Parigi e poi all’Accademia delle Belle Arti di Roma. Oggi espone in numerose collettive e personali, sia sul territorio nazionale, sia all’estero.

Le voyage de Jean Jacques@LorenzoBruschini
Le voyage de Jean Jacques@LorenzoBruschini

 

Per ammirare i suoi disegni, pubblicati dalla casa editrice Edizione del Giano, e i numerosi dipinti potete andare a Roma, dove dal 27 febbraio 2014 sarà allestita una mostra dal titolo “Self-Shaping Paintings”, un percorso che consente al visitatore di avventurarsi nei sentieri dell’immaginazione e della libera interpretazione. Ciascuno di noi farà dunque un’esperienza diversa in base alle proprie categorie sensoriali. L’esposizione è curata da Michele von Büren e sarà allestita presso la RvB Arts (via delle Zoccolette 28), che porta avanti la politica dell’Accessible Art con l’intento di promuovere l’arte contemporanea e ricercare nuovi talenti. L’altra location della personale è l’Antiquariato Valligiano in via Giulia 193, una rinomata galleria romana. Potete vedere la mostra, nelle due sedi, quasi tutti i giorni, tranne la domenica e il lunedì, fino al 22 marzo; il vernissage e cocktail sono in programma il 27 e il 28 febbraio 2014, dalle 18 alle 22.

Per altre info contattare Antiquariato Valligiano: 06.6869505

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

 

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Carla Cesinali

Carla Cesinali
Carla Cesinali su Cultura & Culture si occupa di politica, di spettacoli, di arte.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI