Separazione coniugale, ecco come affrontarla

Finché legge non ci separi - cover hdLa separazione è uno dei momenti più difficili che una coppia possa affrontare, soprattutto se ci sono dei figli, che soffrono più di tutti, perché i bambini hanno bisogno non tanto di una stabilità logistica quanto di una tranquillità emotiva.

“Finché legge non ci separi” è un saggio di 128 pagine, pubblicato da Giunti editori, e scritto dalla psicoterapeuta Masal Pas Bagdadi, nata a Damasco nel 1938.

La scrittrice ed esperta, che vive e lavora in Italia, in questa nuova pubblicazione spiega come affrontare con intelligenza lo tsunami della separazione coniugale, dal punto di vista di tutti gli attori coinvolti. Tra i coniugi si innesca uno strano e perverso meccanismo di vendette che sfocia in una guerra ad oltranza, la quale non può avere vincitori ma solo vinti. Masal Pas Bagdadi nel saggio descrive quel che accade alla coppia (e non solo), spiegando anche come uscire da questa spiacevole situazione. La psicoterapeuta è autrice di diversi libri, fra cui “Chi sono io?”,  dal quale sono stati tratti un programma televisivo e una mostra.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Carla Cesinali

Carla Cesinali
Carla Cesinali su Cultura & Culture si occupa di politica, di spettacoli, di arte.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI