12 febbraio 2013
Redazione (4056 articles)
Share

SAN VALENTINO, INGRESSO GRATIS ALLA TRIENNALE

4x3_sexLa festa degli innamorati si avvicina e si moltiplicano le iniziative culturali promosse dai musei per rendere speciale la giornata di San Valentino. La Triennale di Milano e Triennale Design Museum offrono, a partire dalle 20.00 del 14 febbraio, l’ingresso gratuito a tutte le coppie che visiteranno la mostra KAMA. Sesso e Design. Sarà inoltre possibile gustare l’aperitivo al Triennale DesignCafé che per l’occasione presenta nella lista dei suoi cocktail uno speciale KAMA Cocktail.

KAMA. Sesso e Design è una grande mostra che analizza le relazioni fra sesso e progetto. Fin dal titolo, che rievoca il dio indiano del piacere sessuale, dell’amore carnale e del desiderio, KAMA prova a fare i conti con uno dei fantasmi più esasperati, ma al contempo più rimossi, della contemporaneità. Sono così indagati modi, forme e strategie con cui la sessualità si incorpora nelle cose e ne fa strumento di conoscenza. Per chi le progetta, ma anche per chi le usa.

Cuore della mostra è una rassegna, a cura di Silvana Annicchiarico, che rintraccia radici storiche, mitiche e antropologiche per arrivare fino ai giorni nostri, con oltre 300 fra reperti archeologici, disegni, fotografie, oggetti d’uso e opere di artisti e designer internazionali.

Parallelamente, otto inedite installazioni site-specific di altrettanti progettisti – Andrea Branzi, Nacho Carbonell, Nigel Coates, Matali Crasset, Lapo Lani, Nendo, Italo Rota e Betony Vernon – ampliano i punti di vista e restituiscono un racconto corale e collettivo sul tema dell’eros.

Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.