26 dicembre 2012
Redazione (4050 articles)
Share

REGALATI UN RESTAURO

A Firenze anche quest’anno le guide professioniste dell’associazione Mercurio organizzano Regalati un restauro, offrendo visite guidate alla mostra della serie “I mai visti”.

Le visite sono in programma il 28, 29 e 30 dicembre 2012 e il 4, 5 e 6 gennaio 2013 a partire dalle 14.30 (su prenotazione all’Agenzia Amici del Turismo, tel.:055 218413 – ma con possibilità di partecipare anche senza prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili) e hanno lo scopo di finanziare il restauro di un’opera della Galleria tramite un’offerta (a partire da 5 euro) a favore dell’associazione Amici degli Uffizi, che i partecipanti verseranno all’ingresso della mostra.

Sono previste visite anche in lingua inglese il 30 dicembre e il 6 gennaio alle 15. Grazie alle passate edizioni di Regalati un restauro sono già quattro le opere restaurate. Se questa mostra si caratterizza anche come il consueto regalo di Natale alla città da parte degli Uffizi e degli Amici degli Uffizi Regalati un restauro può rappresentare un modo per ricambiare questo dono contribuendo alla conservazione del patrimonio della Galleria, un patrimonio comune che appartiene a tutti noi, un regalo quindi che facciamo in realtà a noi stessi. Come lo scorso anno tutte le Sezioni Soci della Coop di Firenze appoggiano e partecipano all’iniziativa.

Tags Arte
Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.