“Racconti nella rete”, ecco i vincitori

Copertina racconti nella rete 2013 jpg
L’antologia “Racconti nella rete”

La giuria del premio letterario “Racconti nella Rete”, giunto alla sua XII edizione, ha selezionato 25 racconti che saranno inseriti nell’antologia del Premio 2013, edita da Nottetempo. I vincitori saranno premiati a Lucca in occasione della XIX edizione della rassegna “LuccAutori”, che si svolgerà sabato 12 e domenica 13 ottobre 2013.  Sarà presentata anche in anteprima la nuova antologia che raccoglie tutti i racconti selezionati.

A esprimere soddisfazione per la partecipazione all’evento è il presidente della giuria, Demetrio Brandi: «Ringrazio pubblicamente tutti gli autori, gli scrittori e gli sceneggiatori che dall’Italia e dall’estero hanno partecipato alla rassegna».

I 25 racconti designati dalla giuria saranno inoltre presentati alla mostra “Racconti a colori” alla presenza degli studenti del liceo artistico di Lucca. L’appuntamento è per il 5 ottobre; le opere resteranno in  esposizione fino al 13 dello stesso mese. Nell’ambito della sezione “Racconti corti”, la giuria letteraria ha selezionato “Il coraggio uno non se lo può dare” di Delia Mazzocchi. Dal testo in questione sarà realizzato un cortometraggio, che sarà girato a Lucca a settembre con la collaborazione della Scuola di Cinema Immagina. La giura e gli organizzatori esprimono grande soddisfazione per la vincitrice Mazzocchi, la prima donna a ottenere il riconoscimento nella sezione “corti”.

Ecco l’elenco completo dei vincitori con i rispettivi titoli dei racconti: Giovanna Bertino di Roma con “Lena, la piccola campana”; Barbara Codogno di Padova con “L’insegnante ungherese”; Cinzia Colantoni di Roma con “Estate”; Bruno Confortini di Firenze con “Come gondola”; Marco Settimio Di Fonzo di Ancona con “Il padiglione numero diciannove”; Simone Dini Gandini di Viareggio con “la ballata della borsa blu”; Emanuela Fagnani di Pisa con “Dentro a un altro disegno”; Emilio Michele Fairendelli di Milano con “L’uomo nel coro”; Antonio Margaroli di Milano con “Il colore dei corvi”; Alessandro Marinaro di Catania con “La scoperta del piccolo Emmanuele”; Mario Menditto di Roma con “Acqua e olio”; Samuele Montalbano di Bologna con “Il regalo”; Silvia Bello Molteni di Cureglia (Svizzera) con “Le perle di Rue Soukarno”; Giulia Moro di Padova con “Il prete”; Laura Muscarà di Roma con “Una stola magnifica”; Stefania Pillon di Treviso con “Uon uon bzzbzz uon uon bzzbzz uon uno”; Linda Pulvirenti di Pavia con “Angeli di strada”; Domenico Restucci di Reggio Calabria con “A canestro”; Rosanna Rotolo di Torino con “Undici Luglio Millenovecentoottantadue”; Marta Santomauro di Milano con “Quando il diavolo ti accarezza”; Matteo Scarrone di Roma con “Dieci pagine dieci piani”; Costantino Simonelli di Campobasso con “L’agenzia di Giovanni, Goiele e il figlio di Domenico Castoldi”; Francesco Sportelli de L’Aquila con “La campana”; Valentina Vertucci di Cuneo con “Attimo” e Alessandro Vita di Varese con “Storia di un sacchetto”.

Per info: raccontidellarete.it

 

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI