Le opere di Marzio Tamer in mostra a Trento

“Nature. The Arte of Marzio Tamer” in mostra a Trento, Museo Muse, dal 16 aprile. 
Marzio Tamer è uno dei pittori figurativi più in voga in Italia e non solo. Nei suoi dipinti, realizzati con tecniche pittoriche diverse, dall’acquerello all’antica tempera a uovo partendo dall’acrilico, ritrae elementi della natura, come animali, pietre, alberi, montagne, piume di uccelli e tanto altro, toccando il cuore dell’osservatore che si lascia pervadere da una forte emozione perché sa che anche lui, con le sue contraddizioni e incertezze, è parte di quella realtà e proviene dal Tutto. La pittura di Marzio Tamer, che si è formato da autodidatta guardando alle avanguardie europee d’inizio Novecento ma con un occhio più che attento alla contemporaneità, è viscerale e coinvolgente.

 

marzio-tamer-mostra-trento

Alcune delle sue meravigliose opere saranno esposte al Muse di Trento. La mostra, dal titolo “Nature. The Arte of Marzio Tamer”, sarà inaugurata il 16 aprile. Potrete visitarla sino al 25 settembre 2016. Durante il percorso si potranno ammirare quaranta dipinti dell’artista veneto che però vive in Lombardia. L’esposizione è curata da Stefano Zucchi e Lorenza Salamon. L’arte di Marzio Tamer è necessaria perché l’uomo ha dimenticato la strada di casa, separandosi dalla natura. E` molto importante, dunque, sensibilizzare grandi e piccini su questa tematica attraverso l’Arte che parla un’altra Lingua, ovvero conosce il linguaggio dei codici inconsci che oltrepassa le barriere rigide dell’Ego per emozionare e coinvolgere in modo intimo, differenziato ed esclusivo rievocando così archetipi e sensazioni sopite. Alleghiamo un video con intervista all’artista e una piccola gallery.

 

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI