Nelle librerie: ecco le novità di Sperling & Kupfer

i segreti del passatoNovembre, mese di novità editoriali firmate Sperling & Kupfer. Romanzi d’amore, saggi, consigli su piante e cucina: in uscita nelle librerie tredici nuovi volumi in grado di rispondere ai più diversi gusti. Sarà sugli scaffali a partire dal 19 novembre “I segreti del passato”, l’ultimo romanzo della giornalista e scrittrice inglese Barbara Taylor Bradford. Un’autrice che ha esordito sulla scena letteraria anglosassone con il best-seller “Una vera donna” e che oggi racconta la vicenda di Serena Stone, trentenne figlia di un noto fotoreporter di guerra. Sulle orme del padre, anche Serena decide di partire per i luoghi più pericolosi del mondo. Questo fino alla morte del suo “maestro”, evento che la porterà, almeno per un certo periodo, a optare per una vita più tranquilla. Ma la tranquillità non dura molto: tra le immagini dell’archivio paterno Serena trova un dettaglio che rischia di far crollare tutte le sue certezze. Da qui la ricerca della verità, di una storia rimasta sepolta per decenni (pp.408, 19,90 euro).

hackGià nelle librerie, invece, “C’è qualcuno là fuori?” di Margherita Hack, scomparsa proprio quest’anno, e di Viviano Domenici, per decenni caporedattore delle pagine scientifiche del Corriere della Sera e studioso di storia antica, archeologia e antropologia. Un viaggio, quello proposto da questo volume, tra indagini della scienza e inganni della fantarcheologia, il tutto con l’intento di provare a rispondere alla domanda che l’essere umano si pone da sempre: c’è qualcuno nell’Universo? Da millenni gli uomini hanno, infatti, immaginato uno spazio abitato da omini verdi e dischi volanti dall’aspetto diverso, a seconda del gusto dell’epoca. In un racconto fatto di curiosità e rivelazioni, gli autori ripercorrono la storia della ricerca di altri esseri intelligenti (pp. 256, 18 euro).

sparksNato in Nebraska nel 1965, Nicholas Sparks è autore di numerosi bestseller internazionali ed è da molti considerato come il cantore dei sentimenti. Sperling & Kupfer propone, oggi, un volume che raccoglie alcune delle frasi e delle dichiarazioni d’amore che hanno reso famoso Sparks in tutto il mondo. Si tratta di “Le parole dell’amore” (pp. 128, 10 euro), un libro regalo che sarà nelle librerie a partire dal 19 novembre.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Valentina Sala

Valentina Sala
Giornalista pubblicista. Tra i suoi campi di interesse soprattutto viaggi e cultura. Dopo una laurea di primo livello in Scienze della Comunicazione consegue la specialistica in Editoria con il massimo dei voti e con una tesi sul rapporto tra letterati e città, ricostruendo la Parigi di Émile Zola e la Vienna di Joseph Roth. Collabora con più giornali e riviste e affianca alla professione giornalistica quella di insegnante di Psicologia della Comunicazione. Tra le sue passioni i romanzi capaci di raccontare un luogo e un’epoca, i film di François Truffaut, il buon cibo, le città europee e, soprattutto, il viaggio inteso come modo per scoprire e confrontarsi con realtà diverse.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI