Napoli, una visita teatralizzata al Complesso degli Incurabili

Raffaele Ausiello in Kairòs
Raffaele Ausiello in Kairòs

Un percorso teatralizzato in sostegno al Museo delle Arti Sanitarie. A promuoverlo è l’associazione culturale NarteA, che per questo sabato alle 18.30 organizza una visita al Complesso degli Incurabili di Napoli, ideata in collaborazione con il Museo delle Arti Sanitarie proprio con l’intento di sostenere il progetto di ristrutturazione dello stesso museo, situato all’interno del complesso. Un’occasione, quindi, per conoscere un luogo di grande interesse per il territorio napoletano: grazie alla visita teatralizzata “Kairòs, Sussurri del tempo”, gli ospiti saranno, infatti, catapultati nell’epoca in cui questa struttura partenopea venne fondata. Personaggi storici redivivi, animati dagli attori professionisti Federica Altamura, Katia Tannoia, Raffaele Ausiello e Valerio Napoli, insieme a un’esperta equipe di guide del Complesso permetteranno ai partecipanti di addentrarsi in questo luogo ricco di storia, fondato nel 1521 da Maria Lorenza Longo.

Federica Altamura in Kairòs
Federica Altamura in Kairòs

«Siamo convinti – commenta Erika Quercia, presidente di NarteA – che il tempo impiegato per la tutela e la valorizzazione del nostro territorio sia sempre un “kairòs”, un tempo giusto. Crediamo inoltre che un momento per la cultura, la riscoperta delle tradizioni e delle proprie origini, attraverso le emozioni vissute in luoghi “nostri” ma mai visitati prima, non sia mai tempo perso».

Per conoscere le altre iniziative dell’associazione culturale NarteA e per sapere come prenotare la visita consultare il sito www.nartea.com.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto