NAPOLI E SAVE THE CHILDREN CONTRO LA DISPERSIONE SCOLASTICA

Verrà presentato domani mattina W la scuola, un progetto per il contrasto alla dispersione scolastica realizzato da Save the Children con il sostegno di Sisal.  L’evento si svolgerà presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo a Napoli.

L’iniziativa, avviata nel novembre 2011, ha coinvolto circa 4500 studenti di sei scuole della II e IX Municipalità. Protagonisti i ragazzi che hanno motivato i loro compagni spiegando loro l’importanza e il valore dell’istruzione e della frequenza scolastica. Nel corso dell’incontro sarà lanciata la Campagna patrocinata dal Comune di Napoli Tagga la scuola nella tua vita con  poster e video realizzati dagli alunni.

Interverranno: Annamaria Palmieri Assessore alla Scuola e Istruzione,  Raffaela Milano, Direttore Programmi Italia Europa Save the Children Italia, Salvatore Pirozzi maestro di strada ed esperto di dispersione scolastica,  Fortuna Parma Dirigente Scolastico I.C. Marotta, Gianmario Trovò, CSR Manager Sisal ed una rappresentanza delle scuole coinvolte nel progetto. aranno presenti gli attori di Un Posto al Sole, Marina Tagliaferri e Patrizio Rispo,  a testimonianza dell’attenzione della fiction verso il tema sociale della dispersione scolastica.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI