NAPOLI E SALERNO: SODALIZIO D’ARTE

Napoli e Salerno: un sodalizio che si rinnova. L’associazione Corpo di Napoli è stata ricevuta questa mattina a Palazzo di Città dal sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, per sancire il successo del gemellaggio d’arte, cultura e solidarietà tra le Luci d’Artista di Salerno ed i presepi di San Gregorio Armeno. Una sezione delle celebri Luci d’Artista è stata esposta nella strada di Napoli, conosciuta in tutto il mondo per le botteghe degli artisti presepiali, mentre alcuni pregevoli presepi napoletani sono stati esposti nel Tempio di Pomona a Salerno. I visitatori hanno dimostrato di apprezzare questo scambio culturale che ha generato un reciproca ed ulteriore aumento delle presenze. Nel corso della breve cerimonia l’associazione Corpo di Napoli ha donato al Comune di Salerno un pregevole “scoglio presepiale” opera del maestro Ferrigno.

«Ringrazio il Presidente, il Direttivo e tutti i componenti dell’associazione Corpo di Napoli ed i maestri del presepe – ha detto Vincenzo De Luca – per la straordinaria collaborazione che ci ha permesso di realizzare un’iniziativa di alto significato artistico, culturale e solidale. Abbiamo dimostrato che in tempi di crisi bisogna metter insieme le forze, puntare sulla qualità, generare occasione di lavoro e d’attività economica. Ci siamo riusciti e siamo fin d’ora impegnati per preparare qualcosa di ancora più bello ed importante per il 2013. Saluto con affetto la cittadinanza e l’Amministrazione Comunale di Napoli rinnovando la disponibilità a collaborazioni sempre più intense e reciprocamente proficue».

 

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI