Ecco le mostre fotografiche a Roma, da non perdere

Roma, mostre fotografiche: Catrame di Luca Potenziani
Tra le mostre fotografiche che ti segnaliamo a Roma, c’è Catrame di Luca Potenziani, artista poliedrico che vive e lavora nella capitale. Classe 1972, Videomaker e autore di molti format per tv internazionali, Luca è un artista a  360 gradi. L’esposizione, che sarà inaugurata il 10 marzo, è il frutto di una ricerca visiva personale e innovativa sui fatti del 2012 che interessarono il Salento. Al centro c’è il mare. Un mare cristallino che quell’anno proprio presso la città di Otranto fu invaso da tonnellate di petrolio, fuoriuscite da una petroliera. Un disastro che Luca Potenziani, attraverso la forza evocativa delle immagini, pone in evidenza sotto una luce nuova e diversa, perché le sue fotografie sono pura arte. Puoi vedere la mostra fotografica fino al 31 marzo 2016; per farlo dovrai recarti a Trastevere, quartiere di una Roma di altri tempi. In piazza Piscinula, 51, troverai Akbar, locale storico che si è trasformato in una galleria d’arte, denominata Akbar – Art & Cooking. Con Catrame sarà inaugurata anche la location.

Catrame

 

Roma, due mostre al femminile presso le Officine Fotografiche 
Il 4 marzo è stata inaugurata a Roma la rassegna fotografica “Obiettivo donna. Labirinti metropolitani”, nell’ambito della quale sono state allestite due mostre fotografiche: “Marseille” di Joan Liftin e “Sei piani di storie” di Sara Camilli. La prima è a cura di Lina Pallotta; la seconda di Annalisa D’Angelo. Si tratta di due esposizioni al femminile, che puoi vedere presso Le Officine Fotografiche (via Libetta, 1). Joan Liftin ti porterà nel cuore di Marsiglia, mentre Sara Camilli nelle periferie di una Roma, tutta da scoprire. Puoi visitare la mostra dal lunedì al venerdì, dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 19.30. Per info: +39 06 97274721.

Roma, mostre fotografiche: a Trastevere è di scena la città
Le città sono sempre fonte d’ispirazione. Per vedere questa mostra, dovrai recarti di nuovo a Trastevere, dove è stata allestita “Via!” – Fotografia di strada da Amburgo a Palermo”. La rassegna comprende una serie d’immagini realizzate da dieci fotografi, per metà italiani e per metà tedeschi per un progetto creato nel 2014 dal Goethe-Institut. Al centro della mostra fotografica la bellezza di alcune città, come Palermo, Amburgo, Napoli (solo per citarne alcune), viste da diverse prospettive. L’esposizione è al Museo di Trastevere fino al 3 aprile 2016. Puoi entrare dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 20, escluso il lunedì, giorno di chiusura. Per info: +39 060608.

Un'immagine della mostra “Via!” – Fotografia di strada da Amburgo a Palermo”
Un’immagine della mostra “Via!” – Fotografia di strada da Amburgo a Palermo”

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto