10 luglio 2012
Redazione (4050 articles)
Share

MOSTRA NEREO ROCCO: VISITA GUIDATA CON IL FIGLIO DEL GRANDE TECNICO

©volpe&sain

Proposta imperdibile per visitare la mostra Nereo Rocco. La leggenda del Paròn con un “cicerone” d’eccezione: giovedì 12 luglio, infatti, alle 18 è prevista un’escursione guidata all’allestimento –  a fruizione gratuita, salvo il costo del biglietto d’ingresso alla mostra – condotta da Bruno Rocco, figlio del grande tecnico. Un’occasione, dunque, per approfondire aspetti ed episodi legati sia alla carriera sportiva che al vissuto personale di Nereo Rocco. Curata dal suo biografo più autorevole, il giornalista Gigi Garanzini, la mostra multimediale Nereo Rocco. La leggenda del Paròn propone fotografie, riprese e filmati d’epoca – molti dei quali ritrovati nello scrigno prezioso di Rai Teche – ma anche oggetti personali, appunti, articoli, testimonianze delle vita così intensa di Rocco e dei suoi incontri sempre così ricchi di sanguigna umanità, ed è allestita, a cent’anni esatti dalla nascita di Rocco il 20 maggio 1912,  nel Magazzino 26, nel Porto Vecchio di Trieste. Un contesto espositivo di altissima suggestione, straordinaria testimonianza del patrimonio di architettura portuale-industriale di Trieste, che dopo l’esperienza dei mesi scorsi con Biennale Fvg sarà nuovamente aperto al pubblico.  La mostra Nereo Rocco. La leggenda del Paròn e gli eventi collaterali sono promossi per iniziativa dell’Associazione Regola d’Arte con l’Assessorato alla Cultura e allo Sport della Regione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Trieste, Turismo FVG, mediapartner Il Piccolo, e sono sostenuti dalla Provincia di Trieste, dalla Camera di Commercio di Trieste, e da Portocittà, Acegas Aps, Trieste Trasporti, Cooperative Operaie.

La mostra Nereo Rocco. La leggenda del Paròn è visitabile ogni giorno dalle 10 alle 21, e il venerdì e sabato fino alle 23. Prezzo d’ingresso 10 euro, ridotto 8 euro per gli over 65 e i ragazzi fino a 18 anni; ingresso gratuito per i bambini fino a 11 anni. Per informazioni: biglietteria tel. 333-6631968 e http://www.mostranereorocco.it Nereo Rocco. La leggenda del Paròn e gli eventi collaterali sono promossi per iniziativa dell’Associazione Regola d’Arte con l’Assessorato alla Cultura e allo Sport della Regione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Trieste, Turismo FVG, mediapartner Il Piccolo, e sono sostenuti dalla Provincia di Trieste, dalla Camera di Commercio di Trieste, e da Portocittà, Acegas Aps, Trieste Trasporti, Cooperative Operaie. (Foto ©volpe&sain – Un’immagine della mostra)

Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.