A Milano in mostra i gioielli alla Moda

Sicuramente un gioiello è l’accessorio che più arricchisce un abito conferendo anche a un semplice tubino nero un tocco di classe. Gli orecchini e la collana di perle nel film ‘Colazione da Tiffany’ sono un esempio di quanto affermato perché i bijoux rendono Audrey Hepburn ancor più elegante. Se sei tra quelli che amano questi oggetti, puoi visitare la mostra allestita a Milano, ‘Gioielli alla Moda’, che ci porta in un mondo affascinante quanto variegato, dalle molteplici sfumature, mettendo al centro dell’iniziativa il talento di celebri Maestri gioiellieri.

 

image

La mostra di Milano, ‘Gioielli alla Moda’, in particolare pone l’attenzione sugli accessori realizzati nel Secondo Dopoguerra a oggi. L’esposizione è a Palazzo Reale ed è stata inaugurata il 7 novembre 2016, ma non temere, puoi visitarla sino al 20 novembre 2016! Si tratta nello specifico di un evento unico nel suo genere nato dalla collaborazione di diversi Enti. La rassegna, che è curata dalla docente ed esperta del settore, Alba Cappellieri, ci fa avventurare nel meglio del Made in Italy attraverso quel connubio venutosi a creare tra Moda e gioielleria.

La mostra, ‘Gioielli alla Moda’, si suddivide in tre sezioni ed è organizzata dal Comune con la Fiera di Milano. L’iniziativa è un viaggio suggestivo e singolare tra colori e forme particolari. I gioielli, dunque, ci abbelliscono rendendoci unici, a volte innovativi, tante altre raffinati e glamour, se ovviamente sono in linea con la nostra personalità e il nostro fisico. E a tal proposito mi viene in mente la collana indossata da Rose nel film ‘Titanic’, mentre Jack realizza il suo ritratto poco prima del tragico naufragio. Un anello, un bracciale, un orecchino… rievocano immagini e ricordi ma anche emozioni belle che restano nel nostro cuore, così come accade a Rose. Provare per credere visitando la mostra.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto