Milano, al Museo della Scienza un week-end speciale

museo04Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano propone un intero week-end dedicato agli oggetti storici. Un programma composto da visite speciali nei depositi, percorsi per i più piccoli e attività interattive legate alle collezioni, che si terrà sabato 4 e domenica 5 maggio.

Un intero fine settimana, quindi, che sarà dedicato alle collezioni del museo, considerate testimonianze tangibili del passato, il tutto puntando l’attenzione sugli oggetti storici, sia quelli esposti che quelli normalmente non visibili.

Ai visitatori il compito di scegliere un oggetto, quello che potremmo definire “del cuore”, e di scrivere una personale didascalia da associare proprio a questo. Una selezione delle didascalie scritte sarà in seguito esposta accanto agli oggetti scelti, andando ad affiancarsi a quelle create dal personale del museo, ugualmente chiamato a identificare il proprio “oggetto del cuore” e a descriverlo informalmente lasciando trasparire emozioni e sensazioni. Un modo, quindi, per conoscere chi lavora nel museo milanese e per vedere le collezioni con uno sguardo diverso.

In programma per il week-end in questione visite animate alle imponenti locomotive e alle maestose imbarcazioni, cui potranno prendere parte bambini dai tre anni in su, mentre le attività interattive per adulti e bambini saranno dedicate alle macchine di Leonardo e alla collezione degli aerei.

Tutti i visitatori potranno scoprire il museo online tramite smartphone e tablet grazie a un percorso tematico ottimizzato per dispositivi mobili, oppure seguendo la brochure fornita all’ingresso.

Il programma dettagliato e aggiornato di tutte le attività del museo (mostre temporanee, visite guidate, laboratori interattivi) è disponibile all’indirizzo www.museoscienza.org/attivita. Le attività sono prenotabili solo all’infopoint il giorno stesso della visita, fino a esaurimento posti.

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

 

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI